Juve da Champions: non è finita qui. Toro, la settimana più dura. Il nuovo Milan con Suso trequartista

Juve da Champions: non è finita qui. Toro, la settimana più dura. Il nuovo Milan con Suso trequartista© Juventus FC via Getty Images

JUVE DA CHAMPIONS: NON E’ FINITA QUI
Sergio Baldini
Alle 10 la presentazione di Matthijs de Ligt, nel primo pomeriggio la partenza per Singapore. La Juve decolla, in ogni senso. E Paratici è pronto a far decollare la fase due del mercato: priorità alle cessioni, poi sotto con Chiesa e Icardi, tenendo d’occhio Pogba (palla a Raiola). Con la Roma ci sarebbe anche l’accordo per Higuain, ma al momento il Pipita è irremovibile: diplomazie (e il tecnico giallorosso Fonseca) al lavoro. Sullo sfondo, c’è sempre Zaniolo. Quanto a Chiesa e Icardi, la Juve gioca sulla volontà dei diretti interessati e sul tempo. Non c’è fretta, ma c’è fiducia: le reti sono state gettate.

TORO: LA SETTIMANA PIU’ DURA
Andrea Pavan
Il primo vero test (contro la Pro Patria, serie C) ha chiuso il ritiro di Bormio e spento le illusioni granata di poter fare a meno dei rinforzi promessi sul mercato per essere davvero competitivi in Italia e soprattutto in Europa. Faticosa vittoria in rimonta firmata da Belotti (doppietta) e Ansaldi dopo aver incassato due reti evitabilissime. Mazzarri si arrabbia e promette una settimana di duro lavoro e adeguate riflessioni al Filadelfia, dove domani mattina il Torino riprenderà la preparazione in vista del debutto in Europa League di giovedì prossimo al Moccagatta di Alessandria, contro gli ungheresi del Debrecen che ieri sera hanno pareggiato 1-1 nel ritorno in Albania qualificandosi ai danni del Kukesi. Intanto arriva la notizia che lunedì ci sarà finalmente il via libera definitivo per l'avvio dei lavori nell'area del Robaldo, dove sorgerà entro l'estate del 2020 il nuovo quartier generale del settore giovanile granata.

MILAN: IL NUOVO MILAN CON SUSO TREQUARTISTA
Alberto Pastorella
C’è molta curiosità per la prima amichevole stagionale del Milan targato Giampaolo (ore 10.30, Milanello, contro il Novara). Una partita a porte chiusa, sicuramente non particolarmente probante, ma comunque di un certo interesse perché si vuole vedere se il Milan abbia già acquistato l’impronta del suo nuovo allenatore. Ci saranno diversi assenti illustri, il mercato è tutt’ora in corso, molte caselle devono essere ancora riempite, ma ci sono comunque almeno due situazioni da cominciare a valutare. Innanzitutto Suso trequartista: non ha mai reso, lo spagnolo, quando è stato spostato dall’ala, ma Giampaolo, almeno finché non arriva Paquetà, lo sta provando in quel ruolo. E poi bisogna capire l’intesa tra Piatek e André Silva: sulla carta due degli attaccanti più promettenti del panorama mondiale. Ma anche loro attesi da un prima verifica.

SERIE B: L’EMPOLI NON SI FERMA
Gianluca Scaduto
Empoli scatenato sul mercato: dopo gli arrivi degli ex giocatori del Palermo Brignoli, Moreo, Cannavò e Pirrello, sono molto vicini due centrocampisti: Dezi e Stulac. Colpo del Benevento: arriva Sau (e piace Vicario). Tris del Venezia: presi Felicioli, Casale e Gavioli. L’Entella trova i soldi per finanziare il mercato con la cessione di Mota Carvalho alla Juve Under 23 per 2 milioni.

SERIE C: NASCE UN BARI STELLARE
Gianluca Scaduto
Il Bari è inarrestabile: nella sua campagna acquisti stellare si aggiungono Sabbione, Perrotta e Schiavone. Parte la campagna abbonamenti dell’Alessandria, il presidente Di Masi illustra il suo progetto: “Due anni per tornare a lottare per la B”. Silvio Berlusconi risponde da Monza: “Andremo in Serie A portando valori e bel gioco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...