Juve: Higuain spiazza tutti. Toro: trequartista indispensabile. Atletica: Larissa, nasce una stella

Juve: Higuain spiazza tutti. Toro: trequartista indispensabile. Atletica: Larissa, nasce una stella© Juventus FC via Getty Images

Juve: Higuain spiazza tutti
Marina Salvetti
La prima di Sarri finisce 3-2 per il Tottenham, complice uno svarione del neoacquisto Rabiot all’ultimo minuto. Segna Cr7 e segna anche Gonzalo Higuain, che pure sfiora la doppietta e indossa la fascia di capitano quando esce Bonucci. Un pipita acclamato dai tifosi, che vorrebbero restasse in bianconero, ma i piani della società, che prevedono la sua cessione, non sembrano subire variazioni. E in tema di cessioni è in fase di discussione quella di Kean, che piace all’Arsenal: il problema non è tanto il prezzo, quanto la clausola di riacquisto che la Juve vorrebbe inserire e che invece non piace agli inglesi. Questi argomenti (e molti altri) su Tuttosport in edicola.

Toro: trequartista indispensabile
Andrea Pavan
Abbiamo scoperto delle statistiche relative alla scorsa stagione, con i dati analitici di tutte le partite di campionato, che sorprendono e smontano il luogo comune di Mazzarri difensivista: nessuna squadra in serie A ha attaccato quanto il Toro che però non ha saputo concretizzare con l'ultimo passaggio o una giocata risolutiva l'attitudine offensiva del suo pressing nella metà campo avversaria. Questi dati, però, spiegano perché l'obiettivo principale sul mercato per il club di Cairo sia diventato un trequartista di qualità, come appunto Verdi e De Paul. Intanto la squadra oggi effettuerà le prime prove sul campo di Alessandria, dove nel pomeriggio la Commissione di Vigilanza darà l'ok - che verrà poi ratificato dall'Uefa - all'installazione degli ultimi 1.900 seggiolini della Gradinata Nord che porteranno la capienza totale del Moccagatta a 6.000 posti. Dalle 10 di stamane via alla vendita dei biglietti per i possessori della "Granata Card". La partita di andata col Debrecen è fissata per giovedì sera alle ore 21. Scopriamo poi tutti i segreti degli tattiche e degli esercizi studiati da Mazzarri tra il ritiro di Bormio e questi giorni di lavoro al Filadelfia, e la figura del presidente del club ungherese, imprenditore nel settore del gioco d'azzardo. Oggi i sorteggi per il 3° preliminare di Europa League designeranno i possibili avversari del Toro se passerà il turno contro il Debrecen.

Atletica: Larissa, nasce una stella
Ottavio Daviddi
Medaglia d’oro nel salto in lungo ai Campionati Europei di atletica Under 20 (in Svezia). A 17 anni appena compiuti, con 6,58. L’Italia festeggia una stella, Larissa Iapichino, figlia d’arte: il papà è l’ex altista Gianni Iapichino, la madre la lunghista Fiona May (che vinse questa stessa medaglia nel 1987). Ma l’aspetto più bello di questo trionfo è che - in una certa misura - la nostra baby campionessa smette di essere la figlia di. Ora è solo Larissa, con un grande futuro di fronte a sé. A breve andrà agli Assoluti di Bressanone. Il resto verrà, passo dopo passo.

Nuoto: Detti bronzo, Horton contesta Sun Yang
Diego De Ponti
Ai Mondiali di Nuoto in Corea 400 sl uomini protagonisti. Per i colori azzurri grazie a Gabriele Detti che conquista il bronzo. Il livornese ha portato il record italiano a 3'43"23. A tenere banco anche la vittoria di Sun Yang che si conferma campione per la quarta edizione consecutiva della rassegna iridata in 3'42"44. E poi la protesta dell'australiano Mack Horton (argento in 3'43"17). Horton ha "acceso" la giornata, disertando la cerimonia di premiazione in segno di protesta per le vicende di doping che hanno visto coinvolto negli ultimi anni il campione cinese. Quinto posto da esordiente per il barese Marco De Tullio in 3'44"86.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...