Juve-Dybala, possibile divorzio e nuovi scenari. Toro: Politano e Rigoni alternative a Verdi e De Paul. Nuoto: da Simona a Martina, l’Italia nuota nell’oro e nell’amore

Juve-Dybala, possibile divorzio e nuovi scenari. Toro: Politano e Rigoni alternative a Verdi e De Paul. Nuoto: da Simona a Martina, l’Italia nuota nell’oro e nell’amore© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas ag aldo liverani sas

JUVE-DYBALA, POSSIBILE DIVORZIO E NUOVI SCENARI
Filippo Cornacchia
Paulo Dybala può diventare la variabile impazzita del mercato. La Juventus attende il numero 10 domenica a Torino e Maurizio Sarri sta studiando come esaltarne le qualità tecniche. Il presente è questo, ma il futuro è tutto da scrivere e potrebbe anche non essere bianconero. Stando a quanto filtra dall’Argentina, Dybala sta prendendo seriamente in considerazione la possibilità di lasciare la Juventus per provare una nuova esperienza. In ballo Manchester United e Psg, ma anche Pogba, Higuain, Icardi e Kean.

TORO: POLITANO E RIGONI ALTERNATIVE A VERDI E DE PAUL
Andrea Pavan
Parla Alireza Beiranvand, portiere del Persepolis e della nazionale iraniana, che è stato proposto al Torino come vice di Sirigu: “Sogno di giocare il derby contro Cristiano Ronaldo”, al quale ha parato un rigore ai Mondiali di Russia diventando un eroe nel suo Paese. Il club granata valuta l'opportunità di un affare anche di marketing, per i mercati inesplorati che aprirebbe. Intanto la ricerca di un giocatore d'attacco capace di giostrare fra la trequarti e l'area di rigore si allarga oltre Verdi e De Paul: all'Inter si scopre un'opportunità-Politano, mentre si apre una pista che porta all'argentino Rigoni dello Zenit, ex Atalanta. Ma l'attenzione dei granata adesso è tutta rivolta al debutto in Europa League di domani sera ad Alessandria, per l'andata dei preliminari contro il Debrecen (ore 21). Rincon, che andrà in panchina, carica i compagni: “Voglio vedere un grande Toro”. Stamane alle 10 via alla vendita libera dei biglietti rimasti, sperando di avere lo stadio esaurito per trasformarlo in una bolgia. Tutte le istruzioni per l'uso per chi andasse al Moccagatta a vedere la partita. E un'interessante intervista esclusiva a Tomas Rosicky, ex portiere di Catania e Novara ora al Debrecen dove è la riserva di Nagy: “La mia squadra è convinta di poter andare avanti. Ma la mia missione è soprattutto recuperare i guanti di Sirigu per portarli al mio preparatore”.

SERIE B: CIOFANI VICINO ALLA CREMONESE
Gianluca Scaduto
Ciofani a un passo dalla Cremonese: c’è il sì del bomber del Frosinone, manca l’intesa fra i due club. Vicario va al Perugia, che vuole Benali; Mustacchio al Crotone, dove torna Sciaudone. L’Entella ufficializza i colpi Contini e Settembrini, mentre il Venezia ne prepara quattro.

SERIE C: COLPO BENTIVOGLIO PER IL SIENA
Gianluca Scaduto
Colpo del Siena, che fa firmare il centrocampista Bentivoglio. Catania: Di Molfetta è un acquisto ufficiale, in arrivo anche Mazzarani e Dall'Oglio. Il Coni riammette in Serie C il Bisceglie e l’Audace Cerignola, che erano stati esclusi dai ripescaggi. Tre mesi di stop precauzionale a Bove, difensore del Novara, per problemi cardiaci.

NUOTO: DA SIMONA A MARTINA, L’ITALIA NUOTA NELL’ORO E NELL’AMORE
Giorgio Pasini
Due medaglie (con una terza clamorosamente sfiorata) e tre o quattro promesse di felicità per oggi proiettano l’Italnuoto verso un nuovo Mondiale da record. Dieci anni dopo quello di Alessia Filippi nella sua Roma, Simona Quadarella conquista a Gwuanju (Corea) uno storico oro nei 1500 sl e le strappa il record italiano, mentre Martina Carraro si mette al collo la prima medaglia (bronzo) nei 50 rana, motivando il fidanzato Fabio Scozzoli, autore del terzo tempo di qualificazione alla finale. Dove oggi, all’ora di pranzo, Gregorio Paltrinieri (primo tempo) e Gabriele Detti (quarto) cercheranno una doppietta negli 800 e soprattutto Federica Pellegrini proverà dalla corsia della favorita (primo crono delle semifinali) a scrivere un altro pezzo della sua infinita epopea con il quarto oro e l’ottava medaglia consecutiva iridata sui 200.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...