Juve: la strategia per Pogba e Chiesa. Inter: affondo per Dzeko, rilancio per Lukaku. Milan, per l’attacco c’è anche Rafael Leao

Juve: la strategia per Pogba e Chiesa. Inter: affondo per Dzeko, rilancio per Lukaku. Milan, per l’attacco c’è anche Rafael Leao© AFPS

JUVE: LA STRATEGIA PER POGBA E CHIESA

Sandro Bocchio
Il mercato è sempre in primo piano in casa Juventus. La società bianconera sfida il Real Madrid per Pogba, in ormai probabile uscita dopo l'affondo del Manchester United su Milinkovic-Savic. Dal Tottenham arriva una offerta per Dybala, mentre i dirigenti bianconeri seguono con attenzione quanto sta capitando tra Chiesa e la Fiorentina. Si avvia alla conclusione la tournée asiatica, caratterizzata dal grande entusiasmo dei tifosi. La squadra di Sarri chiude a Seul con un'amichevole contro una selezione dei migliori giocatori della Corea del Sud.

INTER: NUOVO AFFONDO PER DZEKO, RILANCIO PER LUKAKU 

Federico Masini
Da oggi Marotta e Ausilio sono a Milano per provare  sfoltire la rosa (l’idea è fare posto a Vidal) e regalare a Conte un attaccante. L’obiettivo più vicino è Dzeko, ma non è semplice la trattativa con la Roma. I giallorossi chiedono 20 milioni, l’Inter ne ha offerti 12, dal vertice di Nanchino è arrivata l’apertura ad alzare la proposta fino a 15, ma il sì non è scontato. Un contatto fra le parti è previsto nel weekend, lunedì l’incontro in occasione della compilazione del calendario. Quanto a Lukaku, lo United attende al più presto un rilancio dell'Inter. Partita aperta.

MILAN: PER L’ATTACCO C’E’ ANCHE RAFAEL LEAO 

Federico Masini 
Dopo aver ritoccato il centrocampo (manca ancora una mezzala) e in attesa di portare l’affondo decisivo per un difensore centrale, il Milan ha deciso di rivoltare quasi completamente l’attacco, dove solo Piatek è certo di rimanere. Così, oltre alla trattativa con l’Atletico Madrid per Correa, ecco l’idea di portare a Milano uno dei talenti più corteggiati d’Europa, Rafael Leao del Lille. Roma, Juventus, Inter e Napoli hanno sondato il terreno, ma alla fine potrebbero spuntarla i rossoneri. Il Milan è davanti a tutti nella corsa al talento portoghese classe ’99, che costerà circa 35 milioni di euro. Correa trequartista, Piatek e Leao davanti: questo è il progetto.

MONDIALI: SETTEBELLO, GRAN FINALE

Ottavio Daviddi
“Di una medaglia d’argento ci si dimentica in fretta, di un oro ci si ricorda tutta la vita. Voglio una squadra affamata”. Le parole sono di Alessandro Campagna, il ct del Settebello che ha sconfitto la temibile Ungheria in semifinale al Mondiale di Gwuangju (vittoria che vale anche il pass olimpico). Ora, nella finale l’Italia trova la Spagna. Altro match durissimo. Gli azzurri hanno già vinto tre volte il titolo mondiale: il poker sarebbe fantastico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...