Pro2Be Esports, il nuovo talent lab esportivo italiano

La nuova organizzazione gestirà a 360° i giocatori italiani di videogames sportivi per le piattaforme Ps4, Xbox e Pc
Pro2Be Esports, il nuovo talent lab esportivo italiano

MILANO - Nasce Pro2Be Esports, il nuovo talent lab esportivo italiano! La nuova organizzazione gestirà a 360° i giocatori italiani di videogames sportivi per le piattaforme Ps4, Xbox e Pc.

Il talent lab esportivo - una novità per il mercato italiano - curerà ogni aspetto della vita di un Pro: dal mental coaching alla gestione della comunicazione e svolgerà dunque la funzione di intermediazione tra i pro players, i club, i professionisti sportivi ed aziende che vorranno investire nel mondo dei giochi sportivi elettronici competitivi.
 
Pro2Be Esports nasce da un’idea dei tre soci fondatori, Fabio Battista, Roberto Forzano ed Arcangelo Manfredonia i quali hanno diversi studi, diversi percorsi ma uniti da un’unica passione ed un unico intento: diventare un punto di riferimento nel settore per i soggetti di cui sopra e garantire ai propri gamers professionisti i migliori strumenti possibili per raggiungere nuovi traguardi esportivi. Fanno già parte della scuderia, player di Fifa e MotoGP!
 
Il logo e il payoff
"Il logo è stato realizzato al fine di creare un’identità visiva moderna, grazie all’unione dei seguenti elementi: l’iniziale del nome cioè la lettera P, il tasto triangolo del joypad (siamo tre soci fondatori) per un richiamo al mondo gaming ed una freccia verso l’alto e verso destra che richiama i concetti di positività e futuro, in linea con il nostro payoff #BeProActive! Con la proattività, infatti, ci si riferisce ad un comportamento positivo e propositivo, quindi l’agire in anticipo rispetto ad una situazione futura".


 
L'agire in anticipo come intermediari ed in un settore in grande crescita
"Il settore Esports è un’ulteriore opportunità di intrattenimento per le squadre di calcio, per gli sportivi che vogliono ampliare la propria digital fanbase e per le aziende che vogliono innovare. Lo consideriamo un fenomeno inarrestabile per il futuro, per questo noi di Pro2Be abbiamo deciso di posizionarci sul mercato operando da intermediari, ponendo l’accento sulla sempre più necessaria professionalità e preparazione dei videogiocatori. Utile per un’ulteriore crescita del mondo gaming italiano!".

Infine il modello organizzativo è il seguente: tre co-fondatori con tre deleghe, Fabio Battista si occuperà dell'Area Esport, Roberto Forzano dell'Area Marketing & Comunicazione ed Arcangelo Manfredonia dell'Area Social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...