TikTok sotto osservazione per migliorare l'Esport

L'Osservatorio Italiano Esports e CreationCose analizzeranno i profili TikTok per far crescere il settore Esports
TikTok sotto osservazione per migliorare l'Esport

CreationDose, compagnia nel settore dell'influencer marketing e della tecnologia, metterà a disposiozione dell'Osservatorio Italiano Esports il suo TikAnalytics. Grazie a questo innovativo programma le due aziende potranno studiare le attività dei profili TikTok, monitorando e tracciando i principali stakeholder (soggetti direttamente o indirettamente coinvolti in un progetto o nell'attività di un'azienda) del settore Esports italiani e internazionali all'interno del social network.  Questo accordo è un notevole passo avanti verso la comprensione più dettagliata e approfondita dei videgiochi competitivi che l'OIES garantisce ai suoi associati. 

La scelta di TikTok

TikTok con oltre un miliardo di download su Google Play Store, è una delle applicazioni più scaricate del mondo e social del momento. 

La grande presenza di giovani della Generazione Z, che lo adorano per il suo carattere ludico e di intrattenimento, rende questo social network lo rende il bacino perfetto per i team Esport e chiunque voglia investire nei videogiochi competivi, data la facilità con cui possono entrare in contatto con il target dei propri consumatori. 

Sfruttando TikAnalytics, CreationDose e l'OIES potranno offire un quadro chiaro delle dinamiche social all'interno del mondo Esports, e potranno offrire alle aziende una chiara immagine di quali sono le migliori strategie e le varie opportunità di investimento all'interno di questo settore. 

I perchè di questa collaborazione

Offrendo ai propri membri il primo report sulla presenza TikTok nel settore, l'OIES vuole continuare la sua opera di accellerare il progresso della conoscenza e del progresso del mercato esport agli investitori.

Come sottolineato dai responsabili dell'OIES Luigi Caputo e Enrico Gelfi, analizzando i profili degli utenti TikTok che fanno parte della Generazione Z si può offrire una conoscenza sempre più approfondita del mercato Esports che permetterà all'Osservatorio Italiano Esports di essere uno dei principali promotori del suo sviluppo in Italia. 

Inoltre il CEO di CreationDose Alessando La Rosa specifica che grazie al loro TikAnalytics si potrà tracciare e fornire un quadro completo delle statistiche, dei trend e degli utenti di TikTok arrivando a una profilazione dettagliata in grado di supportare le attività di marketing necessarie a far crescere il mondo Esport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...