Osservatorio Italiano Esports e MasterEsport uniti per i futuri professioni

L'OIES e MasterSport Istitute uniscono le loro forze con l'obbiettivo di formare i futuri professionisti del settore
Osservatorio Italiano Esports e MasterEsport uniti per i futuri professioni© Master Sport Institute

L'Osservatorio Italiano Esport dopo le collaborazioni con CreationDose e Infront annuncia l'inzio della collaborazione con MasterSport Istitute, l'ente principale per la formazione nel mercato sportivo e prima realtà a proporre un master universitario interamente dedicato al mondo degli Esports.
Questo accordo ha come obbiettivo sviluppare un'Academy dedicata ai membri associati e privati esterni all'Osservatorio per aumentare il livello di competenze menageriali del settore.

Le modalità didattiche saranno facili da seguire, infatti, nessun prodotto educativo sarà svolto in aule e sarà continuativo ma sarà accessibile facilmente come i corsi on demand,  e sintetico e verticale come i workshop.

Il target  principale dell'Academy sarà quello aziendale con l'obbietivo di formare risorse umane capaci di comprendere il mercato dei videgiochi competitivi per poi offrire ai brand interessati professionisti esperti e preparati.
Questa scelta è dovuta al fatto che una delle carenze principali delle nuove realtà che vogliono entrare nel mondo esport è l'assenza nel loro organico di professionisti nell'ambito del marketing, nello sviluppo  e nella piazificazione del proprio business capaci di supportarle durante il loro ingresso in questo mercato in pieno sviluppo. 
L'OIES, grazie al contributo dei docenti qualificati del MasterSport Istitute, spera di aiutare il settore a crescere dal basso risolvendo questo tipo di problemi. 

Ma non saranno solo le aziende a beneficiare dei corsi dell'Academy. Infatti ci saranno anche delle masterclass e dei corsi di facile accessibilità dedicati ai soggetti e ai proplayer che vogliono investire attivamente nell'esport come privati. 

Il calendario ufficiale delle attività dell'Academy dell'OIES sarà disponibile nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...