MCES Italia Gaming Club, supporto per chi vuole entrare nel settore esport

MCES, che ha aperto una sede in Italia, entra nel mercato italiano anche come consulente per la creazione di sezioni di gaming competitivo, e sigla l’accordo con la SS Romulea 1921 per la nascita della prima MCES Academy nel nostro paese
MCES Italia Gaming Club, supporto per chi vuole entrare nel settore esport© MCES

Dopo l'arrivo in Italia e l’ingresso nell’Osservatorio Italiano Esports, il Team MCES continua nel suo progetto di consulenza ed evoluzione del panorama esport italiano. Il club, tra i più famosi e vincenti in Europa, annuncia l’arrivo in Italia del proprio Gaming Club: la sezione dedicata alle società sportive tradizionali che vogliono entrare nel settore degli esport ed aprire una sezione di gaming. Tramite il progetto Gaming Club, MCES Italia promette di supportare le società a passare verso il panorama esports in maniera reale.

Quindi MCES Italia proprone alle società sportive tradizionali di supportarle nella creazione di una sezione sportiva dedicata al mondo esport che consenta di parlare alla generazione dei millenials. La creazione di settori esport presso i club sportivi tradizionali, permette infatti da una parte a questi ultimi di riappropriarsi di una fetta di praticanti che ultimamente stanno perdendo, e al settore esports e ai praticanti stessi di svilupparsi. Iscrivendosi al network di MCES Gaming Club, la società sportiva manterrà il suo nome che sarà accompagnato da quello di MCES Italia per garantire riconoscibilità, qualità e provenienza del servizio ricevuto. Un'applicazione consentirà poi di gestire tutti gli aspetti del lavoro, da quelli più prettamente sportivi e di formazione, alla gestione della community e all’organizzazione di tornei ed eventi.

Un’iniziativa che si preannuncia di successo, visto che è già stato firmato il primo accordo con la prima società sportiva: la SS Romulea 1921, una delle scuole calcio più antiche del'Italia. La Romulea è una società illustre e un vanto per lo sport giovanile di Roma: all'interno del centro sportivo della Romulea sorgerà quindi la prima MCES Academy e la Romulea esport parteciperà alle principali competizioni nazionali prima su FIFA e poi su altri videogiochi.

Pierfrancesco Iazeolla e Tommaso Maria Ricci, rispettivamente CEO e Direttore Generale di MCES Italia, dichiarano: "Tra le nostre missioni c’è quella di avvicinare sempre di più lo sport reale a quello virtuale. Sono infatti molte le similitudini tra i player professionisti e gli atleti, sia da un punto di vista competitivo che di popolarità. Gli esport sono ormai un movimento consolidato, che coinvolge milioni di appassionati e genera importanti risultati economici. Per questo molte società sportive vogliono creare delle proprie sezioni esport, e qui entriamo in gioco noi: la nostra unicità è proprio quella di diffonderci all'interno dell'ecosistema delle società sportive tradizionali non-esport, utilizzando metodologie innovative per aiutarle a transitare verso il mondo esport".

Insomma, un servizio di consulenza completo per capire come meglio muoversi nel mondo esport, e aderire al network è semplice: basta scrivere a info@mcesitalia.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...