L'Indonesia legittima gli esport come vero sport

L'Indonesia ha ufficialmente riconosciuto gli esport come sport legittimo durante la 2020 National Conference of Central KONI, seguendo le orme dei paesi delle Filippine e Malesia
L'Indonesia legittima gli esport come vero sport© PB Esport Indonesia

In Indonesia il Ministero della gioventù e dello sport e l'Indonesian National Sports Committee (KONI) hanno ufficialmente legittimato gli esport come uno "sport vero". Hanno poi nominato PB Esports Indonesia come l'unica istituzione ufficiale che copre gli esport come uno sport di successo nel paese del sud-est asiatico sotto il KONI.

Questo passo avanti potrebbe includere gli esport come sport ufficiale in competizioni nazionali come la National Sports Week (PON, o "Pekan Olahraga Nasional"), nonostante l'emergenza globale COVID-19 abbia interrotto gli eventi sportivi in tutto il mondo. Gli esport sono stati inclusi come parte di competizioni multi-sportive internazionali, con titoli famosi come League of Legends, StarCraft II e Clash Royale giocati come sport dimostrativi ai giochi asiatici del 2018 nella capitale indonesiana Giacarta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...