Gli Exeed si preparano alla nuova stagione con un ritiro estivo

Come le società di calcio in questo periodo, anche il club professionistico di esport ha fatto trascorrere ai giocatori e allo staff una settimana di ritiro: allenamenti, programmazione e divertimento per consolidare il gruppo
Gli Exeed si preparano alla nuova stagione con un ritiro estivo© Exeed

La linea che separa lo sport virtuale dallo sport reale si fa sempre più sottile. È il caso di Exeed, prima società esport italiana ad avviare l'iniziativa del ritiro estivo per radunare tutti i player, staff e dirigenti in una villa in centro Italia: una settimana di allenamenti, programmazione, confronti e divertimento. Circa cinquanta persone a stretto contatto per preparare la prossima stagione e rafforzare ancora di più i legami. Un’ulteriore dimostrazione che il mondo esport non è solo virtuale, ma ha anche una forte componente reale e relazionale.

Rispettando le regole imposte dall'emergenza COVID-19, i player di Exeed, allenatori e dirigenti si sono incontrati e hanno trascorso insieme la classica esperienza del ritiro estivo pre-campionato che in questi giorni stanno effettuando le società calcistiche della nostra Serie A. Un momento fondamentale per consolidare la squadra, un esperienza mai provata nel panorama esport e perfettamente riuscita. Per l'occasione interviene il CEO e co-fondatore di Exeed Federico Brambilla: “Visto l’anno molto particolare che stiamo vivendo, ho voluto organizzare un momento di condivisione tra tutti i membri di Exeed: siamo una famiglia ed è importante dimostrarlo anche stando insieme, conoscendoci meglio, e confrontandoci sul futuro. Il mondo dei videogiochi non è fatto solo di rapporti virtuali e a distanza, ma anche di relazioni umane e personali. I compagni devono conoscersi al pari dei calciatori e degli atleti degli sport di squadra. È stata un’esperienza molto utile sia per i ragazzi, che per lo staff”.

L'iniziativa del ritiro estivo è decisamente rivoluzionaria nel panorama dei videogiochi competitivi, italiano e non solo. La decisione si inserisce nel contesto di continuo rinnovamento del club in termini sportivi e manageriali. Federico Brambilla conclude così la sua dichiarazione: “Il 2020 non è ancora finito e, nonostante le difficoltà, dobbiamo continuare a guardare avanti. Il movimento esport in Italia è in grande crescita, coinvolge milioni di giovani ed appassionati, e con il lockdown abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione in termini di popolarità. Abbiamo continuato a lavorare, e ci tenevo quindi a premiare i nostri ragazzi con questa settimana tutti insieme tra relax, divertimento e programmazione”.

©Exeed

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...