David Beckham porta la sua Guild Esports in Borsa

David Beckham, famoso ex calciatore inglese, porta la sua società Guild Esports nella London Stock Exchange, primo team esport ad essere quotato in Borsa
David Beckham porta la sua Guild Esports in Borsa© Guild Esports

David Beckham, uno dei calciatori inglesi più famosi al mondo per aver giocato nella propria nazionale, Premier League, LaLiga e Serie A, è anche co-owner del team Guild Esports. Il team, fondato il 25 giugno 2020, compete in quattro principali videogiochi esport: FIFA, Fortnite, CS:GO e Rocket League. Incredibilmente, con l'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus, il settore competitivo dei videogiochi si è ingrandito con lo stop degli eventi sportivi, ma è stato aiutato anche dagli investimenti di campioni dello sport.

Per cui Guild Esports, attraverso un comunicato ufficiale, annuncia l'IPO (Offerta Pubblica Iniziale) che permetterebbe al team esport di Becks di crescere sempre di più e aumentare considerevolmente il suo valore. Nel comunicato si legge che la società intende "creare un franchise globale leader istituendo le proprie squadre per competere nei principali tornei esport e un'infrastruttura di formazione e scouting dei giocatori modellata sulle accademie di talenti sperimentate dalle squadre di calcio della Premier League nel corso di molti anni.

Sarà la prima squadra esport ad essere quotata in Borsa, in questo caso nella Londos Stock Exchange, dove David Beckham sarà il principale azionista e quindi sfrutterà la sua influenza globale per sostenere lo sviluppo del suo brand. Zeus Capital e Mirabaud Securities agiscono in qualità di joint broker e book runner per Guild Esports.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...