Nascono i KRÜ Esports: il team di Sergio Aguero

Anche Sergio Aguero, star della nazionale argentina e del Manchester City entra ufficialmente nel mondo esport con un proprio team
Nascono i KRÜ Esports: il team di Sergio Aguero© KR Esports

Seguendo le orme di altri suoi colleghi, come Thibaut Courtois e David Beckham, anche la star della nazionale argentina e del Manchester City, Sergio Aguero, ha deciso di investire nel settore esport creando i KRÜ Esports.

Questa idea probabilmente trova l'inizio durante il lockdown, quando l'attaccante ha divertito e intrattenuto il proprio pubblico videogiocando in diretta sul sul suo canale Twitch. Il suo canale ha riscontrato un tale successo che durante il periodo di quarantena ha anche partecipato a un evento esport ufficiale di Formula 1: l’Esports Virtual Spanish Grand Prix di maggio. Ma il Kun non ha strammato solo durante la quarantena, infatti, il suo streaming è attivo anche in questo periodo, nonostante i vari impegni calcistici, e continua a riscuotere un notevole successo tra il pubblico dei videogiocatori.

I titoli che i KRÜ Esports tratteranno non sono ancora noti al pubblico, anche se il trailer di presentazione pubblicato sul profilo Twitter del giocatore qualche idea la suggerisce. Nel trailer ufficiale si vedono chiaramente alcuni dei titoli esport più importanti della scena mondiale, come Rainbow Six Siege, League of Legends, Rocket League, FIFA e CS:GO ma anche titoli come Hearthstone, Fortnite e Valorant. Sembrebbe così che questa nuova organizzazione voglia fare parte del mondo esport a 360 gradi.

Aguero ha commentato così questa nuova avventura: "L’obiettivo che mi sono prefissato è quello di mettere a disposizione la mia esperienza dal mondo degli sport professionistici tradizionali nell’universo degli sport elettronici. Con KRÜ aspiriamo a formare una famiglia di lavoro appassionata di videogiochi, non solo con i nostri giocatori e creatori di contenuti, ma con tutta la community. Vogliamo aggiungere alla scena degli eSport la nostra impronta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...