Reply Totem Esports, bootcamp per Apex Legends Championship 2021

Dal 1 al 12 giugno, Reply Totem Esports sarà uno dei 40 team impegnati nell’Apex Legends Global Series Championship, torneo da $1 milione di montepremi. Ecco come si preparano i campioni
Reply Totem Esports, bootcamp per Apex Legends Championship 2021

Come fa una squadra a preparare un torneo importante, uno di quelli capaci di cambiarti la carriera? Andando in ritiro, ovviamente. Da lunedì 19, e fino a sabato 24, i Reply Totem Esports si ritroveranno sotto lo stesso tetto, presso la sede di Milano di Reply, per un bootcamp intenso in vista dell’Apex Global Series Championship. Dal 1 al 12 giugno, Dennis ‘ShRP’ Fratantonio, Johan ‘JSavageW’ Wilbrennink e Nicolas ‘Amaazz’ Sageot saranno impegnati nel torneo più importante del battle royale sviluppato da EA, il cui circuito mette in palio un montepremi di ben $1 milione, di cui $102.000 destinati al team che trionferà nelle Finals EMEA.

Non solo Apex: il bootcamp targato Reply

La cinque giorni milanese permetterà al roster di Apex di allenarsi insieme per migliorare la chimica di squadra, fondamentale in un gioco cooperativo in cui tutti i meccanismi devono essere oliati alla perfezione. Il bootcamp, però, è anche l’occasione per fare il punto della situazione in casa Reply Totem Esports.
Siamo partiti nel 2019 e in meno di due anni abbiamo ottenuto risultati straordinari”, commenta Fabio Cucciari, insieme a Federico Morchio e Mirko Redi uno dei founder del team esports. “L’ingresso di Reply ci ha permesso di fare il salto di qualità, ma vogliamo alzare ulteriormente l’asticella”. Ecco perché negli ultimi mesi sono arrivati tantissimi volti nuovi. A cominciare da Luca Ferrero, in arte ‘Ferre’, uno dei più importanti content creator italiani di Brawl Stars e in generale dei giochi targati Supercell. Ci sarà anche lui nel bootcamp milanese, oltre a Matteo ‘Margamat’ Margaroli (pro player di FIFA) e a Giovanni Laerte ‘Bardoz’ Frongia, ex pro player di Valorant e recordman di Aimlab, uno degli sponsor di Reply Totem Esports con cui lo stesso ‘Bardoz’ ha organizzato una sfida di mira aperta a tutta la community.

Reply Totem Esports punta fortissimo sulla creazione di contenuti. Non a caso, durante il bootcamp ha trasmesso in diretta streaming le finali dei tornei di Clash Royale e di FIFA, organizzate per i dipendenti di Reply.
Come Reply, siamo lieti di supportare questo evento. L’ingresso negli esports fa parte di una più ampia gamma di iniziative volte a supportare i giovani appassionati di tecnologia e della volontà di essere presenti in prima linea in un mercato in continua crescita”, ha commentato Filippo Rizzante, CTO di Reply.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...