Esports, la Juventus batte l'Atalanta e conquista la eTimVision Cup

I bianconeri conquistano la coppa ai rigori. Nella sfida virtuale a colpi di pad hanno la meglio dagli 11 metri contro i nerazzurri
Esports, la Juventus batte l'Atalanta e conquista la eTimVision Cup

Questa sera la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta: la prima per salvare una stagione storta, la seconda per aggiungere un’altra soddisfazione all’ennesima stagione giocata meravigliosamente con la terza qualificazione consecutiva alla Champions League. Nell’attesa del match del Mapei Stadium, da giocare sul campo di calcio reale, ieri sera i due club si sono sfidati sul tappeto d’erba digitale della eTimVision Cup, competizione promossa da TimVision e giocata su PES 2021, il videogioco di calcio targato Konami.

Angelo "cocchi20" La Piscopia vince ai rigori contro Gianluca "bestia93_x" Castellano

A giocarsi il trofeo i due videogiocatori professionisti dei rispettivi club: Gianluca "bestia93_x" Castellano per l’Atalanta e Angelo "cocchi20" La Piscopia per la Juventus, entrambi già conosciuti in occasione della eSerie A Tim. A mettere in bacheca la prima edizione della Coppa Italia esports, la eTimVision Cup così rinominata, è stata la Juventus grazie alla vittoria finale ai rigori. Una partita tutt’altro che a senso unico, combattuta in tutti e tre i match.Nel primo match vittori a risicata per la Juventus di Cocchi20 che chiude 3-2 sull’avversario. Poi è il momento di Bestia93_x di imporsi nel secondo match, vincendo 2-1. Infine nel match decisivo le squadre terminano i tempi regolamentari sul 3-3 in perfetta e assoluta parità. Non rimane che andare ai rigori per decidere il vincitore della eTimVision Cup: dagli undici metri digitali a spuntarla è il giocatore bianconero che riesce a vincere per 3-2 sul rappresentante della dea. 

Il primo trofeo 'virtuale' della Juventus

Per la Juventus si tratta del primo trofeo in bacheca da quando ha abbracciato gli esports. Ma potrebbe non essere l’unico: il club bianconero è infatti in semifinale nella competizione europea eFootball Pro e alla fase finale della eSerie A, in entrambe sempre su PES.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...