Dybala investe negli esports

Il fuoriclasse juventino "entra" nei Furious Gaming, organizzazione esports molto attiva in Sudamerica, impegnata sui League of Legend, Counter Strike e Rainbow Six
Dybala investe negli esports© Marco Canoniero

Sembra esserci sempre meno distanza tra il mondo dello sport e quello dell’esports. Non solo per quel che riguarda alcune competizioni, che viaggiano ormai sugli stessi binari tra reale e virtuale, ma anche per gli investimenti fatti. L’ultimo calciatore ad aver sfondato questa parete è stato Paulo Dybala. La Joya, infatti, è entrato con un pool di investitori in Furious Gaming.

L’Europa come terra di conquista

I prossimi passi sono ormai decisi. L’obiettivo principale dell’organizzazione argentina, sfruttando la visibilità nel numero 10 bianconero, è quello di vuole allargare gli orizzonti e arrivare a competere in Europa. "Un gruppo di investitori – le parole di Gonzalo Garcia, Ceo dei Furious ai microfoni di Infobae - era interessato al nostro progetto. Abbiamo scoperto successivamente dell’interesse di Dybala. Da parte nostra c’è la volontà di creare una serie di infrastrutture nel Vecchio Continente per portare i giocatori latini a misurarsi con avversari di un livello superiore”.

Da Aguero a Beckham: tutti pazzi per l’esports

Quello di Dybala, intanto, come dicevamo in precedenza non è una caso isolato. Prima dell’asso argentino era toccato a stelle come Sergio Aguero, Thibaut Courtois e David Beckham investire nell’esports. Casi non isolati, perché alla lunga lista potremmo aggiungere i nomi di Casemiro e Zambrotta. Dimenticate, dunque, auto di lusso e case sfarzose. L’attenzione di molti sportivi, oggi, è rivolta al gaming e non solo per quanto riguarda Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...