BMW Motorrad Esports Challenge: al via il secondo round

La competizione su Ride 4 premia i 10 piloti virtuali più veloci di ogni round. La sfida si basa su prove a cronometro individuali sulla BMW M 1000 RR virtuale
BMW Motorrad Esports Challenge: al via il secondo round

Al via il secondo appuntamento con la Bmw Motorrad Esports Challenge, la competizione ideata da Bmw Motorrad Esports. Dopo la prima gara di apertura, sul circuito di Donington tra fine aprile e inizio maggio, oggi, 12 luglio, prende il via il secondo round. Questa volta sarà una gara in notturna, sul circuito virtuale di Suzuka. Si corre, come sempre, sul gioco Ride 4, partner di Bmw, in una sfida che si svolge alla guida di una Bmw M 1000 RR virtuale. 

Come nel Superbike

La Bmw M 1000 RR, la cui versione digitale è la moto utilizzata nel Bmw Motorrad Esports Challenge, è il modello top di gamma di Bmw Motorrad Motorsport, utilizzato nel Campionato Mondiale FIM Superbike. La partecipazione alle tre "Sfide settimanali" offre ai giocatori la possibilità di immergersi nel ruolo dei veri piloti del Bmw Motorrad WorldSBK Team, Tom Sykes (Gbr) e Michael van der Mark (Ned).

Una sfida "illimitata"

La competizione, come detto, si svolge sul gioco di corse Ride 4, un titolo disponibile su varie console di gioco (Playstation 4/5, Xbox One/Series X/S) e su Steam. Durante la sfida, che dura una settimana, ogni giocatore ha un numero illimitato di possibilità per mettere a punto la corsa, cercando di raggiungere il miglior tempo personale. I partecipanti possono anche controllare la classifica ufficiale della Bmw Motorrad Esports Challenge, visualizzare i tempi degli avversari e vincere interessanti premi anche solo registrandosi, gratuitamente, su https://b.mw/Motorrad_Esports_EN. 

Un casco in regalo

La competizione Bmw Motorrad Esports premia i dieci piloti più veloci in ciascuna delle tre "Sfide settimanali" con la BMW M 1000 RR. I vincitori riceveranno un casco da motociclista.  La terza 'Sfida settimanale' è in programma dal 27 settembre al 3 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...