Football Americano, cresce il progetto esports

Francesco Cazzolla (Mic): “Noi un punto di riferimento per gli appassionati di football americano in Italia”
Football Americano, cresce il progetto esports

Con oltre 270 videogiocatori, la Madden Italia Community racchiude tutti gli appassionati di football americano del Belpaese, punto di riferimento anche per la Fidaf, la Federazione italiana del football americano. Tornei, eventi, contest e molto altro: il lavoro svolto da Francesco “Underscore” Cazzolla e soci sta dando i suoi frutti. Le novità, intanto, non finiscono qui. In concomitanza dell'uscita di Madden NFL 22, infatti, prenderà il via la prima MIC League. Un campionato che vedrà ai nastri di partenza 32 giocatori, ciascuno per ogni franchigia NFL.

Condivisione dei meriti

Ho avuto molti collaboratori – spiega ai nostri microfoni Cazzolla - e non ne sono l'unico artefice, nonostante la mia missione sia iniziata in solitaria con un blog nel dicembre del 2012. Cercavo di aiutare tutti coloro che si approcciano per la prima volta al mondo del football americano virtuale. La nostra community raccoglie tutti i videogiocatori virtuali, ma anche molti veri giocatori di football americano attivi in Italia”.

Spazio alle ragazze del gaming

Il progetto Madden Italia, inoltre, è di grande inclusività. Tra gli obiettivi prefissati dalla community, c'è la voglia di dare spazio anche alle donne. “Spesso – prosegue Cazzolla - succede che una semplice partita alla console vada, per così dire, a interferire con gli equilibri di un rapporto di coppia. Questo mi ha portato a pensare all'inclusione doverosa in Madden NFL e nel mondo del gaming delle nostre ragazze”. Un'iniziativa lodevole per una community sempre più in crescita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...