eFootball 2022: arriva il nuovo simulatore di Konami

Le prime impressioni sull'erede di Pes sono buone su gameplay e animazioni, anche se fino al prossimo update i contenuti non sono moltissimi
eFootball 2022: arriva il nuovo simulatore di Konami

eFootball 2022, il simulatore calcistico di Konami Digital Entertainment è disponibile in tutto il mondo da oggi, giovedì 30 settembre su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, e PC Steam. eFootball 2022 sarà il primo impatto con la nuova piattaforma di simulazione calcistica free-to-play, prima dell’arrivo del primo grande aggiornamento atteso per questo autunno. Lo stesso aggiornamento segnerà anche il debutto di eFootball 2022 su dispositivi iOS e Android.

Novità e tradizione

Seitaro Kimura, producer della serie per Konami ha detto: «eFootball è il nome della nostra nuova piattaforma calcistica, eFootball 2022 è il titolo ufficiale della nostra prima stagione di contenuti. Gli aggiornamenti della piattaforma porteranno nuove funzioni (come il matchmaking cross-platform e il supporto ai controller per dispositivi mobili) e saranno distribuiti con frequenza nei prossimi mesi: sempre e comunque gratuiti. Gli aggiornamenti futuri su contenuti e modalità di gioco saranno offerti ai giocatori sia gratuitamente sia con opzioni premium. Non vediamo l’ora di far scendere in campo i player e di ricevere i loro feedback». Per celebrare l’arrivo di eFootball™ 2022, ci sarà una campagna eFootball Kick-Off al lancio con Match Online e l’evento “Worldwide Clubs”. La campagna Match Online permetterà ai giocatori di guadagnare contratti “Accordo al buio” in base al numero di partite online giocate. Gli Accordi al buio offrono ai giocatori la possibilità di ottenere carte calciatori “Leggendari”, oggetti che potranno essere usati per migliorare il proprio Creative Team in autunno con l’arrivo del primo Major Update. La campagna Match Online è già attiva e terminerà alla 03:59 dell’8 novembre 2021.

C'è poco da fare fino al prossimo update

L’evento speciale Worldwide Clubs permette ai giocatori di scontrarsi con rivali da tutto il mondo utilizzando i propri club preferiti. Da oggi, i giocatori potranno entrare nell’eFootball World, dove potranno godersi partite con team reali sia online sia offline. La modalità Evento Online permette ai giocatori di sfidarsi in eventi uno contro uno.  Ogni settimana i giocatori potranno scegliere uno tra gli oltre 200 team con licenza ufficiale e competere in diverse sfide per guadagnare GP che potranno essere usati nel prossimo major update. Una volta che i giocatori avranno selezionato il loro team preferito dovranno usarlo per tutta la durata dell’evento – questa selezione si resetterà al termine dell’evento in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...