Call of Duty, i consigli di Alvaro Morata

L’attaccante della Juventus si rivolge ai videogiocatori del celebre sparatutto
Call of Duty, i consigli di Alvaro Morata© Marco Canoniero

Una saga che non si estingue, ma continua a rinnovarsi. Call of Duty: Mobile, la versione per smartphone del fortunato sparatutto di Activision, ha appena celebrato il suo secondo anniversario e ha trovato un partner d’eccezione: Alvaro Morata. “Adoro giocare a Call of Dutyle parole dell’attaccante della Juventus -, diventa insostituibile durante i lunghi viaggi con la squadra”. Già nel corso degli Europei, Morata aveva dichiarato la sua passione per il videogioco.

Regola numero uno

Ora, invece, il numero nove si lascia andare anche a qualche consiglio per i giocatori. La regola numero uno dell’asso spagnolo è quella legata al divertimento: “La frustrazione – prosegue Morata - è qualcosa che tutti abbiamo sperimentato giocando contro qualcuno. Tuttavia, è importante non dimenticare mai la cosa più importante, ovvero divertirsi. Andare in confusione può portarti alla sconfitta. Devi essere consapevole di ogni movimento sullo schermo e usare tutte le informazioni disponibili per identificare dove sono i nemici”.

Atterrare nelle zone nevralgiche

Per quanto riguarda il gameplay, invece, Morata non ha dubbi: “La prima decisione da prendere è dove atterrare, questo influenzerà il resto della partita. Se si scelgono luoghi periferici si possono incontrare meno nemici ed è possibile raccogliere il bottino con più calma, ma i luoghi più popolari tendono ad offrire bottini più consistenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...