Sony compra Bungie (Destiny) per 3.6 miliardi

L’acquisizione potrebbe essere solo la prima della casa giapponese per rispondere al Mega acquisto di Microsoft di Activision Blizzard.

Sony è ufficialmente in trattative per acquisire Bungie, lo sviluppatore di Destiny e il creatore di Halo, per 3,6 miliardi di dollari. L'acquisizione arriva poco dopo l'annuncio di Microsoft di voler acquisire Activision Blizzard con un accordo del valore di 68,7 miliardi. Bungie "continuerà a pubblicare e sviluppare i suoi giochi in modo indipendente", ha affermato il CEO di Bungie Pete Parsons in un post sul blog dell'azienda.

I videogiochi sono solo l'inizio

"In SIE (Sony Interactive Entertainment), abbiamo trovato un partner che ci supporta incondizionatamente in tutto ciò che siamo e che vuole accelerare la nostra visione per creare intrattenimento intergenerazionale, il tutto preservando l'indipendenza creativa che batte nel cuore di Bungie", ha affermato Parsons. “Come noi, SIE crede che i mondi di gioco siano solo l'inizio di ciò che le nostre IP possono diventare. Insieme, condividiamo il sogno di creare e promuovere franchise iconici che uniscono amici in tutto il mondo, famiglie di generazioni diverse e fan su più piattaforme e mezzi di intrattenimento."?

Benvenuta nella famiglia PlayStation

Hermen Hulst capo dei PlayStation Studios ha detto: "Sono assolutamente entusiasta di dare il benvenuto a Bungie nella famiglia PlayStation! Bungie crea giochi basati sulla community con una tecnologia eccezionale e che sono estremamente divertenti da giocare; so che tutti i PlayStation Studios saranno entusiasti di ciò che possiamo condividere e imparare insieme".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Esports