Medvedev si affida ai videogiochi per dimenticare Sinner

Il tennista russo, reduce dalla sconfitta in finale agli Australian Open, si gode qualche giorno di relax su Rainbow Six
Medvedev si affida ai videogiochi per dimenticare Sinner

La finale persa agli Australian Open è ancora una ferita aperta per Daniil Medvedev. Il tennista russo, che era riuscito a scappare anche sul 2-0 dopo i primi due set vinti con un doppio 6-3, ha subito la rimonta rabbiosa di Jannik Sinner. Un’impresa nata dalla fatica quella del ventiduenne di San Candido, bravo colpo dopo colpo e set dopo set a ribaltare la contesa con il punteggio di 6-3 6-3 6-4, aggiudicandosi così il primo Slam della carriera.

Il progetto esports di Medvedev

Un Daniil Medvedev sicuramente deluso e che forse deve ancora metabolizzare la sconfitta. Tra i vari messaggi di incoraggiamento prima della finale contro Sinner, su X (il vecchio Twitter, ndr) è spuntato anche quello degli M80. In molti, infatti, non sanno che l’attuale numero 3 del ranking ATP è anche il co-proprietario dell’organizzazione esports. Nel novembre del 2023, Medvedev ha preso la decisione di investire in M80 e non è un caso che tra i titoli di punta dell’organizzazione ci sia Rainbow Six Siege, lo sparatutto tattico di Ubisoft al quale il “Polpo” è particolarmente affezionato.

Rainbow Six una passione

A Medvedev, in ogni caso, non è bastata la spinta dei suoi tifosi e della community di Siege per portare a casa il trofeo. Il russo, però, sui social ha ringraziato tutti: “Grazie a M80 e alla community di Rainbow Six – si legge sul suo profilo X -, non vedo l’ora di godermi qualche giorno di gioco”. Un modo come un altro per sciogliere la tensione di due settimane costantemente con il vento in faccia e tuffarsi nei prossimi tornei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...