PUBG: ancora un altro record!

In meno di due mesi PUGB ha registrato un milione di giocatori in più: è il fenomeno del momento tra i titoli survival.
PUBG: ancora un altro record!

3 milioni di giocatori in contemporanea. A cavallo tra dicembre e gennaio il titolo Bluhole ha ottenuto l'ennesimo record di presenze nella classifica giornaliera di Steam tra i titoli più giocati.

Già diversi mesi fa PUBG aveva superato Dota2 come titolo Steam più apprezzato dalla comunità di player, almeno nel mondo occidentale. Un'ascesa che non si è fermata con la successiva tappa fondamentale dell'11 ottobre 2017 quando aveva raggiunto e superato i 2 milioni di giocatori contemporanei.

In meno di due mesi un altro milione si è quindi aggiunto, con buona probabilità anche grazie al rilascio ufficiale dall'early access il 20 dicembre con il conseguente apporto di novità e numerose risoluzioni di bug e gameplay. Senza dimenticare gli 1,5 milioni di account bannati per hacking, mossa che avrà indubbiamente migliorato l'esperienza di gioco.

Il 2017 è stato l'anno di PUBG: il titolo è stato senza ombra di dubbio un punto di rottura, portando un nuovo genere (il Massive Battle Royale) nel panorama eSport. Se l'anno passato è stata pura esibizione, il 2018 dovrà rappresentare la consacrazione. Resterà da capire se come semplice videogioco o anche come titolo competitivo.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...