A Sydney il primo torneo Pokémon del 2018!

Nella notte italiana tra l'8 e il 9 febbraio parte dall'Australia il primo evento 2018 della stagione competitiva di Pokémon. Tra gli invitati anche i migliori giocatori italiani.
A Sydney il primo torneo Pokémon del 2018!

Stanno per arrivare questo weekend, dal 9 all’11 Febbraio, i Campionati Internazionali d'Oceania di Pokémon nella città di Sydney, Australia. Questa competizione è la seconda dei 4 “Major” che si svolgono per tutta la stagione nelle 4 regioni competitive principali (Europa, Asia/Oceania, America Latina e Nord America).

Questo, inoltre, sarà il primo Internazionale giocato con il nuovo regolamento 2018 per quanto riguarda i partecipanti alla versione elettronica del gioco (e non cartacea). L’evento sarà trasmesso in diretta su Twitch e vedrà i migliori giocatori del mondo sfidarsi per vincere migliaia di dollari di premio e Championship Points, punti utili alla qualificazione al Mondiale di Nashville, Tennessee, il prossimo Agosto.

All’evento sarà presente una consistente spedizione taliana con i nostri migliori talenti, invitati direttamente da The Pokémon Company visti i loro eccellenti risultati nella stagione attuale: Arash “mean” Ommati, campione mondiale del 2013, e Nico Davide “Desu” Cognetta, finalista dei Campionati d'Oceania dello scorso anno, sono solo alcuni di questi nomi.

Il torneo si giocherà in 3 diverse fasi: due con il sistema svizzero e la finale ad eliminazione diretta. Nella giornata di Venerdì tutti i partecipanti si sfidano nella prima fase di Swiss e a qualificarsi per il secondo giorno, dopo ben 9 estenuanti round, saranno solo quelli con 2 o meno sconfitte. Sabato la competizione riprende con una ulteriore fase di Swiss di 5 round con i giocatori rimasti. Solo i primi 8 si qualificano alla fase a eliminazione diretta.

L’evento avrà inizio Giovedì 8 Febbraio alle 23.30 ora italiana. È possibile seguire l’evento visitando il Canale Twitch Pokémon Ufficiale.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...