Internazionali di Sydney: il Day1 di Pokemon!

211 i giocatori a prendere parte alla competizione, molti ma non abbastanza per permettere l'organizzazione di un formato con sistema svizzero nella seconda giornata.
Internazionali di Sydney: il Day1 di Pokemon!

Si è svolta durante questa nottata la prima giornata degli Internazionali di Sydney, primo evento “Major” Pokémon del 2018. 211 i giocatori a prendere parte alla competizione, molti ma non abbastanza per permettere l’organizzazione di un formato con sistema svizzero nella seconda giornata. Il torneo, allora, si è svolto con 8 round giocati secondo il sistema svizzero e solo i primi 8 si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta.

l tornei Internazionali si dimostrano ancora una volta competizioni di altissimo livello con i migliori giocatori da tutto il globo: nella Top8, infatti, presente solo un giocatore Australiano su 8. Presente anche l’Italia grazie agli eccellenti risultati di Alessio Yuri Boschetto e Nico Davide “Desu” Cognetta: entrambi si sono garantiti l’accesso alla seconda giornata grazie ai loro record di sette vittorie ed una sconfitta. Boschetto sta giocando in questa competizione il team con cui Flavio “Pado” Del Pidio ha avuto successo nell’ultimo Campionato Regionale di Lipsia due settimane fa mentre Cognetta si è servito di un team basato sulla Mossa Z di Kommo-O, team abbastanza forte ma allo stesso tempo difficile da maneggiare.

Alla Top8 prenderanno parte anche altri giocatori di altissimo livello come: Alberto Lara (US); Ashton Cox (US), vincitore dei Campionati Internazionali Latino Americani dello scorso anno, Javier Valdes (CL) e Luke Curtale, semifinalista della scorsa edizione di questa competizione.

La posta in gioco è alta: per continuare a seguire i Campionati Internazionali d'Oceania di Pokémon sintonizzatevi questa sera sul Canale Twitch Pokémon dalle 23.00 circa.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...