Regionali di Malmo: il Regno Unito domina su Pokemon!

I giocatori europei di Pokemon si sono sfidati in Svezia per il titolo di campione regionale: i britannici ottengono tre giocatori nei primi quattro posti.

Nella seconda giornata dei Campionati Regionali europie di Pokemon si è svolta la Top8 in cui i migliori 8 allenatori della fase a sistema svizzero di sabato si sono sfidati in una fase ad eliminazione diretta. A trionfare è stato Jamie Boyt, giocatore britannico ormai veterano della scena che si porta a casa il suo terzo titolo di Campione Regionale.

I giocatori britannici hanno dimostrato di essere davvero in gran forma durante il weekend: a Ben Markham è andato infatti il secondo posto mentre Barry Anderson conclude in Top4 perdendo da Boyt. Ottimo risultato per il nostro Davide “Dynamo” Cauteruccio che arriva in Top4 garantendosi 130 Championship Points, punti circuito validi per la qualificazione al mondiale di agosto, e l’accesso nella Top16 Europea attuale.

Nel torneo parallelo i giocatori che non sono riusciti ad entrare in Top8 hanno avuto la possibilità di sifdarsi per ottenere ugualmente una parte dei punti circuito messi in palio. Leonardo Bonanomi e Alessandro “AleK” Fantinato sono riusciti a garantirsi rispettivamente la Top8 e la Top4. Per “AleK” i punti della Top4 significano molto: con la sua buona performance nell’intero weekend è il diciannovesimo italiano a garantirsi l’invito al Mondiale di Nashville. Il prossimo grande appuntamento con la Pokémon Championship Series sarà l’Evento Speciale di Praga fra 4 settimane.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...