NHL pronta a inaugurare il proprio campionato eSport!

La Lega di Hockey su ghiaccio americano ha annunciato il primo campionato in ambito esports, seguendo le orme dell'NBA.
NHL pronta a inaugurare il proprio campionato eSport!

Dopo alcune notizie trapelate in rete che facevano presagire un forte interessamento per il mercato esports, finalmente sappiamo tutto sui prossimi tornei targati EA Sports NHL18. Per il gioco su pattini avremo un evento che interesserà i giocatori di USA, Canada ed Europa che si sfideranno per un montepremi di 100.000 $.

Una volta superate le qualifiche online, i contendenti disputeranno le finali regionali divisi fra Stoccolma, Stamford e Toronto per poi concludere le fasi finali a Las Vegas. Le NHL World Gaming Championship 2018 saranno giocate su PS4 ed XBox One e FACEIT sarà la piattaforma ufficiale che si occuperà di gestire il torneo, mentre una cordata di broadcast partners americani, fra cui NBC Sports, avrà cura di mandare in diretta le partire in tv.

Una mossa simile a quella dell'NBA e del basket nordamericano: la NBA 2K League inizierà il 5 Aprile e vedrà competere 17 squadre della lega di pallacanestro. In pieno stile “Draft NBA”, prima dell'inizio vero e proprio del torneo, nel teatro “Hulu” nel Madison Square Garden saranno sorteggiati i giocatori che faranno parte delle squadre.

Se amate gli l'hockey e il basket tradizionale, perchè non seguire anche le loro versioni digitali?

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...