A Roma l'evento internazionale dei picchiaduro: il The Colosseum!

Italian Gaming Championship in collaborazione con l'Auditorium del Massimo, Koch Media, Square Enix e GEC organizzerà il The Colosseum: Spring 2018.
A Roma l'evento internazionale dei picchiaduro: il The Colosseum!

L’evento che si svolgerà nelle giornate del 12 e 13 maggio porterà nel cuore della capitale numerosi cyber-atleti e appassionati del mondo dei “picchiaduro”, un genere videoludico competitivo in forte crescita nel nostro paese che negli ultimi anni ha regalato campioni di indiscussa qualità. Presso l’Auditorium del Massimo, si disputeranno, secondo quanto riportato dall’evento Facebook ufficiale, tornei di Tekken 7, Street Fighter V (torneo di qualificazione e main event), Dragon Ball FighterZ e Dissidia Final Fantasy NT.

Il protagonista assoluto di questa manifestazione sarà Tekken 7 che ospiterà una tappa del “Tekken World Tour” che, per la prima volta a Roma, permetterà ai cyber-atleti di immergersi nel contesto unico dell’anfiteatro dell’Auditorium del Massimo che ospiterà le finali dell’evento.

Non bisogna, ovviamente, dimenticare Street Fighter V AE che prevederà un formato a squadre 3 vs 3 assolutamente originale ed innovativo e permetterà a numerosi giocatori di vivere un’esperienza che si prospetta essere unica. A seguito del torneo di qualificazione del 12 maggio quattro squadre passeranno al torneo ad inviti che prenderà il via il giorno successivo con tabellone a doppia eliminazione. Il 13 maggio faranno il loro debutto quattro squadre VIP invitate da IGC, di cui una tutta italiana, che inserite nel tabellone andranno a competere con l’obiettivo di portarsi a casa i premi offerti da Razer, main sponsor dell’evento.

Gli organizzatori hanno comunicato che tra gli ospiti sarà presente anche Adriano “Il Merlo” Milone che commenterà dal vivo i tornei, ad accompagnare la sua voce saranno presenti diversi volti noti del settore che verranno svelati nelle prossime settimane. La macchina organizzativa ha quindi aperto ufficialmente le iscrizioni, il 19 marzo, per tutti i tornei attraverso il sito ufficiale, si inizia quindi a respirare aria di “The Colosseum” e del grande spettacolo offerto dal mondo dei picchiaduro.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...