Dota2: a che punto è il montepremi del The International 2018?

I fan di Dota2 non si sono demoralizzati dopo l'annuncio di Epic Games e del suo futuro investimento nell'eSports e in soli 12 giorni il montepremi è arrivato a 10 Milioni di dollari.
Dota2: a che punto è il montepremi del The International 2018?

L' “International” di Dota2 è il torneo mondiale del MOBA targato Valve che è entrato nella storia più volte, per aver messo in palio i montepremi più imponenti nella storia degli eSports. L'evento è senza ombra di dubbio anche uno dei più belli di tutto il settore ed ogni hanno vede partite al cardiopalma. Per questo Valve ha avuto la brillante idea di inserire in gioco la possibilità di acquistare determinate ricompense, come accessori e skin estetiche, così da incrementare il montepremi totale, devolvendo il 25% dei ricavati al già buono milione e mezzo di dollari iniziali.

Il cosiddetto “Battle Pass” è la chiave di tutto e dà la possibilità a qualsiasi giocatore di Dota2 di contribuire ogni anno alla somma finale dell'International. Anche se Epic Games ha sorpreso tutti, annunciando futuri investimenti negli eSports per un totale di 100 Milioni, i fan di Dota2 non si sono fatti intimorire e in soli 12 giorni hanno incrementato il montepremi del torneo arrivando a 10 Milioni di dollari. Chiaramente nessuno si aspetta il sorpasso, ma con ancora un centinaio di giorni a disposizione, riuscirà l'International a superare il record dello scorso anno da quasi 25 milioni di dollari?

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...