Mineski, Vici Gaming e Newbee qualificati al The International

Non è il China Supermajor attualmente in corso a garantire queste tre squadre abbastanza punti, bensì uno scambio di giocatori tra OG ed EG.
Mineski, Vici Gaming e Newbee qualificati al The International

Mentre i Mineski avrebbero dovuto essere vittima di una maledizione per non accedere all’invito (avevano sufficienti punti da non poter essere scalzati dalla top 8 tranne in caso di vittorie a sorpresa di qualche squadra tra il nono e l’undicesimo posto), le due cinesi Vici e Newbee, al momento in un periodo sottotono, ringraziano le due squadre occidentali.

Infatti, in seguito ai risultati dell’ESL One Birmingham, la corsa ai Circuit Points vede abbandonare i Fnatic, che dovranno affidarsi al qualifier. Ma ancora più cruciale è stato lo scambio di giocatori tra EG ed OG: S4 e Fly infatti passano alla famosa squadra americana al posto di Fear e Misery. Questi ultimi escono con più punti di quanto i nuovi membri ne portino agli EG, dunque matematicamente costringendoli fuori dalla top 8.

I due nuovi membri degli OG, Ana e Topson, sono entrambi a secco di punti, facendo quindi precipitare gli OG nella classifica. Inoltre, per meglio concentrarsi sul prossimo qualifier, gli OG hanno rinunciato al China Supermajor, effettivamente uscendo dalla corsa a punti. Rimane solo un invite disponibile dunque, e le uniche due squadre con i requisiti necessari ad afferrarlo sono la cinese VGJ.Thunder e l’americana OpTic Gaming, entrambe impegnate nell’ultimo Major a Shanghai.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...