Mario contro Nadal: arriva Mario Tennis Aces!

Dal 22 giugno disponibile per Nintendo Switch il nuovo titolo sportivo di Nintento dedicato al mondo di Super Mario.
Mario contro Nadal: arriva Mario Tennis Aces!

Dominatore sulla terra rossa, con l'ultima ed ennesima vittoria conquistata al Roland Garros di Parigi, Nadal sembra essere un campione anche nel mondo virtuale. Almeno secondo Nintendo che ha presentato il trailer del nuovo titolo Mario Tennis Aces per Nintendo Switch in cui il Super Mario più conosciuto al mondo affronta il campione spagnolo del tennis internazionale.

Il nuovo titolo sportivo uscirà il 22 giugno e si inserisce nel filone di novità della casa giapponese mirate anche, ma non solo, alla scena esport. L'E3 ha confermato tale tendenza con la presentazione del prossimo Super Smash Bros Ultimate, di stampo picchiaduro. Mario Tennis Aces si accosta invece al più classico tennis e in tal senso potrebbe avere un risvolto esport più semplice da proporre a un pubblico abituato ai campi in terra rossa o in erba. Gli appassionati di tennis infatti potranno anche giocare online per sfidare gli amici o addirittura partecipare a tornei regolari. Ma, prima di farlo, conviene imparare le basi nella modalità avventura. Il ritorno di una modalità storia nella serie di Mario Tennis porta con sé una varietà di sfide di abilità e scontri con i boss, mentre Mario attraversa mondi diversi per salvare Luigi dalla leggendaria racchetta.

I giocatori potranno scendere in campo usando un solo Joy-Con come se fosse una racchetta da tennis e scoprire il brivido di giocare a tennis dove, quando e con chi vogliono. Grazie alla modalità swing i giocatori possono muoversi mentre utilizzano i comandi di movimento per eseguire vari tipi di colpi, mentre le altre modalità offrono un’esperienza di gioco più tradizionale. Sarà inoltre possibile contestare le decisioni dell’arbitro grazie al nuovo sistema delle contestazioni, presente solo nella modalità swing, guardando un replay dell’azione per stabilire se un colpo fosse dentro o fuori dal campo. L'occhio di falco, dunque, arriva anche nel mondo virtuale del tennis.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...