Pokémon, ultima fermata: Columbus

Dal 6 all'8 Luglio il quarto e ultimo Campionato Internazionale della Stagione 2018 di Pokémon. A Columbus, Ohio, i migliori giocatori americani e non si scontrano per l'ultima volta prima del mondiale a Nashville.
Pokémon, ultima fermata: Columbus

L’evento presenta i Campionati di TCG, carte fisiche, e VG, la versione videogame, ed il Qualifier Americano di Pokkén Tournament DX. Numeri da capogiro per il TCG: si vociferano circa 1500 giocatori presenti nella capitale dello stato dell’Ohio mentre numeri ristretti, ma comunque rispettabili, per i Masters nel VG: ben 300. Numeri incoraggianti considerando i recenti numeri bassi degli ultimi 2 Internazionali in Australia e Brasile.

Il torneo per il VG seguirà una struttura con doppia swiss: nella giornata di Venerdì avremo ben 9 turni di swiss e solo i migliori 32 potranno qualificarsi per la giornata di Sabato; i migliori 32 si sfideranno in altri 5 turni con formato svizzero nella seconda giornata e solo i migliori 8 si garantiranno l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. A competere per l’Italia, tra i Masters del VG, troveremo il campione del Campionato Internazionale Australiano, Alessio Yuri Boschetto; l’unico giocatore al mondo con 4 Top8 agli Internazionali, Nico Davide “Desu” Cognetta; il Campione del Mondo 2013, Arash “mean” Ommati ed Alessio “zlanif” Vinciguerra. La competizione avrà inizio dalle 15.30, ora italiana, sui canali Twitch ufficiali di Pokémon.

Per Pokkén, invece, avremo un torneo con doppia eliminazione in cui solo i migliori 4 giocatori potranno garantirsi gli ultimi inviti al mondiale a 16 giocatori del picchiaduro su Nintendo Switch.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...