L’AS Monaco si unisce alla Lega eFootball.Pro di Konami

Tramite i propri social, la squadra calcistica AS Monaco ha annunciato il proprio ingresso nella eFootball.Pro, competizione eSports di Pro Evolution Soccer riservata ai soli club calcistici.
L’AS Monaco si unisce alla Lega eFootball.Pro di Konami

Dopo l’entrata di FC Barcelona e Schalke 04, la società monegasca è la terza organizzazione a prendere parte alla lega fondata da Gerard Piqué. Juli Ferre, Direttore Commerciale e Marketing AS Monaco, ha dichiarato:

“Un anno dopo aver creato la nostra struttura sezione eSport, questo è un altro passo avanti nel settore degli sport elettronici per AS Monaco. Il club che già partecipa a diversi giochi, mostra con questa nuova mossa, il suo impegno a posizionarsi come figura chiave in questo settore.

Siamo felici di essere il terzo club che si unirà, come soci fondatori insieme all'FC Barcelona e allo Schalke 04, nella prima lega internazionale di sport elettronici solo per le società di calcio. Siamo molto entusiasti di competere presto con grandi sfidanti, in questa dura competizione che offrirà grandi momenti da condividere con i nostri fan”.

Gerard Piqué, fondatore e presidente di eFootball.Pro, ha dichiarato:

“L’AS Monaco è attualmente uno dei più grandi club europei e un'aggiunta interessante per eFootball.Pro. Sono già in diversi campionati eSports con altri giochi e saranno indubbiamente rivali da considerare nella nostra competizione. Il resto dei club dovrà essere in allerta per le loro mosse prima e durante la stagione”.

Masami Saso, Presidente di Konami Digital Entertainment BV, ha sottolineato:

“L'esclusivo e illustre torneo di eSports, eFootball.Pro, continua ad attrarre i più grandi club di calcio conosciuti in tutto il mondo, come dimostra ulteriormente l'annuncio di oggi dell’AS Monaco. Siamo contenti di accogliere l'AS Monaco nella nostra crescente e competitiva famiglia e non vediamo l'ora di assistere al primo scontro tra i nostri nuovi sfidanti e i loro avversari”.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...