MotoGP eSport: oggi a Madrid si decide la stagione

Oggi si terrà a Madrid, presso il Movistar eSports Center, la seconda semifinale del MotoGP eSports Championship, torneo eSportivo di MotoGP 18.
MotoGP eSport: oggi a Madrid si decide la stagione

Le qualifiche del secondo appuntamento live, hanno avuto inizio nel mese di Settembre, dal 12 al 16 e si sono svolte online sul circuito di Philipp Island, uno dei tracciati più corti del mondiale e costruito su 12 curve. I tre qualificati sono stati: l’inglese rick_motogp_35 su PS4, lo spagnolo xxbomber_45xx su Xbox One e il campione del mondo iridato Lorenzo Daretti, con il nickname di Trastevere73, su Steam. La settimana successiva, si è giocata online sul circuito italiano del Mugello la seconda challenge valida per le qualifiche.

Su Playstation, oltre al gamer eleghost555, già qualificato per Valencia, un terzetto italiano di grande rilievo composto da Davide Gallina, Ivan Avella e Luigi Attruia. A strappare il pass su PS4 è stato Davide Gallina col tempo di 1:39:438. Ivan Avella si è confermato tra i primi anche su Steam col tempo di 1:39:189, grazie al quale è riuscito a qualificarsi per l’evento live in terra spagnola. Su Xbox il player rllorca26 ha vinto la sfida per 28 millesimi ai danni di un altro italiano, presente alla prima semifinale di Misano, ovvero Davide La Morgia col nick di iotiforossi.

Nel terzo round disputatosi sul circuito di Sepang, nell’ultima settimana di Settembre, un altro italiano è riuscito a strappare il pass. Si tratta di Michael Amara, in arte Vindex813 col tempo di 1:57:873 ottenuto su piattaforma PS4. Su Xbox One, unico pilota francese all’evento, ovvero QPNOVAQP, col record di 1:58:525. Mentre su Steam il miglior tempo di giornata, lo ha regalato lo spagnolo Motero_1 col tempo di 1:57:792. Nell’ultima sfida online tenutasi sul tracciato di Buriram, in Thailandia, gli spagnoli paul_ig7 e Juan_nh16, rispettivamente su PS4 e Xbox One, e l’indonesiano Moe, su Steam, sono riusciti ad agguantare gli ultimi posti disponibili per la seconda tappa live del mondiale virtuale di MotoGP.

L’evento sarà visibile sui canali Youtube e Twitch e sui profili Facebook e Twitter di MotoGP eSport. Dalle 19:00 lo spettacolo avrà inizio: dopo le prove libere disputatesi ieri, oggi si svolgeranno le qualifiche, che decreteranno le posizioni di partenza dei 12 semifinalisti, e infine la gara, che sarà composta da 10 giri. I primi 6 accederanno alla Grande Finale che si svolgerà live presso il circuito di Valencia, il 16 novembre.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...