A Valencia si chiude la stagione del MotoGP eSport Championship 2018

Oggi 16 Novembre, presso il circuito della Comunità Valenciana, calerà il sipario sulla stagione corrente del MotoGP eSport Championship. Lorenzo Daretti, con il nickname di Trastevere73, è il campione del mondo in carica.
A Valencia si chiude la stagione del MotoGP eSport Championship 2018

È stata una stagione ricca di emozioni fino alla semifinale di Madrid: gare spettacolari, incidenti, cadute, sorpassi, controsorpassi. A Luglio, i vari giocatori hanno iniziato a cimentarsi nelle nuove qualifiche online che davano accesso a Misano, luogo della prima semifinale live. Nella città italiana, in uno stand al di fuori del paddock del GP di San Marino, si è svolta la prima delle due semifinali della stagione. A spuntarla, lo spagnolo Cristianmm17, seguito da Andrea Saveri, debuttante agli eventi live. Al 3° posto si confermò pilota indiscusso Luigi48gp, ovvero Luigi Attruia, già presente alla Grande Finale dell’anno scorso che terminò in 5°posizione. Gli altri italiani, Trastevere73, Ivan Avella e Iotiforossi hanno terminato l’evento fuori dai 6 primi posti che davano accesso al Gran Finale, e sono stati protagonisti di una gara molto sfortunata.

A Settembre un secondo round di qualifiche ha avuto inizio. Codesta sessione portava alla città di Madrid, in cui il 30 Ottobre altri 12 piloti eSportivi si diedero battaglia nel Movistar eSports Center. Proprio qui altri 3 italiani, hanno strappato il pass per l’evento finale: Trastevere73, che ha vinto ed ottenuto il tempo migliore nelle qualifiche, Davide Gallina, debuttante agli eventi dal vivo, terminò 4° e inoltre un altro ritorno è stato rappresentato da Michael Amara, che finì la gara in 5° posizione.

Insieme ai 5 italiani, ci saranno 6 spagnoli e un tedesco pronti a darsi battaglia in una stanza allestita fuori dal paddock del circuito spagnolo. Cristian ed Adrian Montenegro si sono qualificati entrambi a Misano come primo e quinto in classifica. Quarto, ad una posizione al di sotto del podio, il tedesco Timo Gergen, meglio conosciuto come timothymcgarden. Un altro spagnolo che ha ottenuto il pass a Misano è stato eleghost555, che concluse in sesta pozione. Pablo Ibanez, Sergio Gimenez e Ruben Llrorca, rispettivamente Paul_Ig, xxbomber45 e rllorca26, hanno strappato il pass per l’evento finale durante la semifinale di Madrid.

L’evento finale sarà visibile sui canali Youtube e Twitch e sui profili Facebook e Twitter di MotoGP eSport. Dalle 18:30 lo spettacolo avrà inizio: dopo le prove libere disputatesi ieri, oggi si svolgeranno le qualifiche, che decreteranno le posizioni di partenza dei 12 semifinalisti, e infine la gara, che sarà composta da 10 giri. I primi 3 otterranno i seguenti premi:

  • 1°posto BMW M240i Coupé+ RedBull Hangar 7 Experience
  • 2°posto KTM RC 390+ RedBull Hangar 7 Experience
  • 3° posto Lenovo Legion Y730+ RedBull Hangar 7 Experience

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...