Clash Royale League World Finals: I Team Protagonisti

Sono passati quasi 3 anni dall'uscita di Clash Royale, e da lì in poi nel corso di questo biennio, la scena competitiva ha subito vari cambiamenti, varie trasformazioni.
Clash Royale League World Finals: I Team Protagonisti

Nel 2017, la Supercell ha inaugurato le competizioni eSports mobile grazie proprio a Clash Royale con la Crown Championship, disputatasi tutto l’anno con varie qualificazioni in tutto il mondo. Nello scorso dicembre abbiamo visto i migliori giocatori affrontarsi a Londra per il tiolo di campione del mondo. La spuntò il messicano Sergio Ramos, giocatore sotto-contratto con il team Nova eSports. Quest’anno, a Marzo, una sfida molto importante consisteva nel fare 20 vittorie e perderne massimo 2. Essa permetteva di entrare nel draft della Clash Royale League. Su 25 milioni di giocatori l’hanno spuntata circa 8000 player in tutto il mondo.

Da lì in poi, circa 150 sono stai scelti in totale da 44 squadre. E ora sono rimasti in circa 20, gestiti dai 6 dei team più forti al mondo. Andiamo a scoprire le varie organizzazioni, la loro storia, e inoltre alcuni giocatori chiave. Per quanto riguarda la lega nordamericana il team qualificato è quello degli Immortals. Dopo aver dominato la propria lega da primi in classifica per settimane, adesso vogliono dimostrare a Tokyo il loro valore al resto del mondo. Il loro giocatore chiave è Royal: il maestro del Golem. È conosciuto principalmente per demolire le torri avversarie costruendo lentamente delle devastanti offensive. Il Team Queso e il suo esercito di formaggini sono stati il team migliore nella lega europea, spazzando via gli avversari del calibro del Team Liquid, i G2 eSports e ancora i Fnatic. Si confermeranno nuovamente? Solo il tempo potrà dirlo. Il giocatore chiave è Soking: reagisce bene anche quando si sente sotto pressione. È un maestro con moltissimi deck-modello e uno specialista delle battaglie 1 contro 1.

A rappresentare la lega latinoamericana saranno gli unici e inimitabili giocatori dei Vivo Keyd. I pro-players più importanti del gioco targato Supercell, affermano che nella lega del Sud-America ci sono alcuni tra i migliori giocatori al mondo; e soprattutto dopo aver visto i VK in azione è facile capire il perché. Le abilità dei VK saranno sufficienti per battere il resto dei team, campioni delle altre regioni, e a dimostrare le capacità dei player sudamericani? Per quanto riguarda la lega cinese, il team Nova eSports ha conquistato il primo posto contro avversari della potenza di LGD e Shanghai OP. È una formazione molto importante che non si può sottovalutare. E ovviamente, il team Nova è composto da alcuni tra i più forti giocatori conosciuti di Clash Royale. Il miglior giocatore della stagione dei Nova è stato Auk: arrivato poco tempo fa e intenzionato a dimostrare il dominio dei Nova, Auk ha aumentato velocemente il suo tasso di vittoria, sia nelle battaglie individuali che in quelle del doppio, prestazione che lo ha nominato uno dei giocatori più forti del momento.

I PONOS Sport sono i vincitori della sezione asiatica e guardano a Tokyo con la speranza di spadroneggiare la loro forza sul resto del mondo, sfruttando un team flessibile e di grande esperienza. Con giocatori del calibro di Mikan Buoya e Fuchi, le altre regioni avranno sicuramente bisogno di studiare varie strategie per creare problemi ai PONOS Sport. I KING-ZONE DragonX nel corso della stagione hanno sperimentato un sistema con rotazioni multiple nelle battaglie 1vs1, che gli ha creato non pochi problemi; ma nonostante ciò, non si sono fermati, e sono riusciti con molta grinta e determinazione a qualificarsi alle World Finals di Tokyo. Il Giocatore chiave è X-bow Master, classificatosi tra i primi 16 durante i mondiali dello scorso anno, player di grande valore e ovviamente maestro dell'arco-X! Egregi fan di Clash Royale, questi sono i sei team che a Tokyo, in una location d’onore, importante come quella del Makauhari Messe, nella notte europea del 1° dicembre si contenderanno il titolo di team campione del mondo della Clash Royale League.

Chi sarà il vincitore? I vari incontri verranno trasmessi sui canali Youtube mondiali di Clash Royale eSports.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...