Pokemon, Campionati Internazionali di Melbourne: il recap Day1

Si è concluso in nottata il Day1 del Campionato Internazionale di Melbourne, secondo Internazionale della Stagione 2019, primo ed unico grande appuntamento mondiale giocato nel formato "Moon Series".
Pokemon, Campionati Internazionali di Melbourne: il recap Day1

Partecipanti molto in calo rispetto alle ultime edizioni, solo 114. Numeri preoccupanti che fanno pensare ad un gioco in calo e si spera in un cambiamento considerevole da parte di The Pokémon Company quando il gioco competitivo approderà su Nintendo Switch.

Il torneo si è svolto nel classico formato di 7 round di Swiss in best of 3 e qualificazione al Day2 solo ai primi 8 classificati. Tra i primi 8 della prima giornata troviamo Eduardo Cunha, imbattuto dopo 7 round ed unico giocatore europeo tra i migliori 8. Il portoghese, semifinalista ai mondiali 2016, è riuscito, grazie al suo “Xernala”, a garantirsi almeno 250 CP ed un viaggio premio per gli Internazionali di Berlino il prossimo Aprile. Tra gli altri giocatori in Top8 troviamo gli americani James Baek e Justin Burns.

Da tenere d’occhio, invece, tra i padroni di casa, Luke Curtale, in Top8 all’Internazionale Australiano per la terza volta di fila. Che sia questa la volta buona? Solo diciottesimo, invece, il nostro Alessio Yuri Boschetto, unico italiano presente in gara che chiude il torneo con il risultato di 5-2 ma con una bassa resistance che non gli ha permesso di raggiungere i premi della Top16. L’appuntamento col Day2 è sul canale Twitch ufficiale di Pokémon ed avremo modo di assistere stanotte all’inizio della competizione su Pokkén: i primi 2 inviti di questa stagione 2019 verranno strappati proprio in questi 2 giorni di competizione.

Il prossimo evento della Pokémon Championship Series europeo, invece, sarà a Cannes, in Francia, il prossimo Weekend.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...