NBA 2K League: annunciate le date d'inizio

Al via il 2 aprile la nuova stagione: le partite ogni mercoledì, giovedì e venerdì. Tutti i dettagli.
NBA 2K League: annunciate le date d'inizio

La NBA 2K League ha annunciato la struttura del campionato per la stagione 2019. Le 18 settimane della stagione cominceranno martedì 2 aprile con THE TIPOFF e finiranno sabato 3 agosto con le 2019 NBA 2K League Finals. Il calendario completo verrà comunicato nelle prossime settimane.

Tutte le partite della regular season si giocheranno all’NBA 2K League Studio Powered by Intel a Long Island City, New York, e saranno trasmesse live su Twich. Gli appuntamenti settimanali cambieranno per la stagione 2019:

  • mercoledì dalle 18.00 alle 23.00,
  •  giovedì dalle 18.00 alle 22.00,
  • venerdì dalle 18.00 alle 23.00.

 Inoltre, tutte le 21 squadre avranno tre settimane di riposo durante la stagione, in aggiunta alla settimana di stop della lega dal 3 al 5 luglio. Le squadre giocheranno un totale di 16 partite di regular season. Come parte dello sforzo della lega nel raggiungere un audience internazionale, l’NBA 2K League ritrasmetterà il “Game of the Day” in una fascia oraria agevole anche ai fan in Europa.

Al pari della stagione 2018, la stagione 2019 vedrà tre tornei durante la stagione stessa, THE TIPOFF, THE TURN e THE TICKET. I risultati del torneo non influenzeranno il record della regular season, ma saranno importanti per il tiebreaker per i playoff. I 2019 NBA 2K League Playoff cominceranno mercoledì 24 luglio e si svolgeranno in tre giorni. Le sette migliori squadre della regular season e la vincitrice del THE TICKET si giocheranno i playoff. Se la vincitrice di THE TICKET rientra tra le migliori 7 squadre della stagione regolare, verrà inclusa anche l’ottava.

L'NBA 2K League metterà in palio 1.2 milioni di dollari per i tre tornei durante la stagione e i playoff. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...