Apex Legends raggiunge i 50 milioni di giocatori in appena un mese

L'ascesa della Battle Royale di Titanfall non accenna a rallentare, Fortnite superato nuovamente.
Apex Legends raggiunge i 50 milioni di giocatori in appena un mese

La popolarità e la diffusione di Apex Legends, la Battle Royale del momento sviluppata da Respawn Entertainment, hanno sbalordito e continuano a sbalordire il panorama videoludico delle ultime settimane. La curva di crescita del gioco ha registrato un’impennata sin dalla prima settimana dopo l’uscita, avvenuta il 4 Febbraio 2019; dopo appena due settimane, Apex ha superato Fortnite in termini di visualizzazioni sulla nota piattaforma di streaming Twitch. Ora Apex Legends ha superato nuovamente Fortnite, raggiungendo un determinato traguardo in molto meno tempo di quanto non abbia impiegato Fortnite. La Battle Royale di Titanfall, infatti, ad appena quattro settimane dal suo rilascio ha sfondato il tetto dei cinquanta milioni di giocatori; per arrivare allo stesso risultato, al tempo Fortnite Battle Royale impiegò ben quattro mesi (o sedici settimane).

In ogni caso, bisogna ricordare che lo sparatutto di Epic Games rimane comunque saldamente in testa alla classifica delle Battle Royale più giocate, con ben duecento milioni di giocatori in tutto il mondo. Il raggiungimento di questi numeri è stato possibile soprattutto grazie al rilascio di versioni per dispositivi mobile di Fortnite; d’altro canto, non sembra che Respawn Entertainment abbia intenzione di fare lo stesso con Apex Legends. Questo potrebbe significare che l’exploit del titolo potrebbe presto rallentare, finito l’entusiasmo iniziale. Contro questa possibilità, pare che gli sviluppatori siano interessati al cross-play (la possibilità per gli utenti di giocare insieme ma da piattaforme diverse) tra i dispositivi per cui Apex è uscito, ovvero PS4, Xbox One e PC (che su Fortnite è già realtà da diverso tempo).

Sarà interessante vedere inoltre come il publisher di Apex Legends, Electronic Arts, deciderà di sfruttare questo soverchiante successo, visto che attualmente il gioco è scaricabile gratuitamente. Avranno successo le microtransazioni per ottenere oggetti cosmetici come è accaduto per Fortnite, o sarà necessario qualcosa di più? In ogni caso, Apex Legends si sta sempre più qualificando come un degno competitor di Fortnite; ma riuscirà a batterlo?

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...