I Pokémon arrivano a Berlino: ecco l’Internazionale Europeo

L’Hotel Estrel della capitale tedesca ospiterà dal 26 al 28 Aprile il Campionato Internazionale Europeo di Pokémon, l’evento più importante del continente di questa Stagione 2019.
I Pokémon arrivano a Berlino: ecco l’Internazionale Europeo

È finalmente giunto il momento tanto atteso per la community europea di Pokémon. La competizione ospiterà i migliori giocatori europei e non che si sfideranno in 3 giorni per tanti Championship Points e premi in denaro.  I posti nel Videogame sono andati a ruba e ci si aspetta una partecipazione di più di 400 giocatori nella Categoria Master, portando così a punti i primi 128 giocatori. Tra questi, un buon numero d’italiani è pronto a giocarsi il tutto per tutto per ottenere il trofeo o il proprio invito mondiale.

Occhi puntati sulla competizione anche per via del nuovo regolamento, entrato in vigore dal 2 Aprile: la Serie Ultra. Questo nuovo formato, che sarà anche utilizzato ai mondiali di Washington ad Agosto, prevede l’utilizzo delle Mega Evoluzioni a differenza delle Serie Sole e Luna, inoltre sarà possibile l’utilizzo dei “Primals” (Archeo-Groudon e Kyogre) e di Ultra-Necrozma. Il “metagame” è ancora giovane e non sappiamo ancora quale archetipo possa primeggiare: non è un caso che nel regionale di Daytona Beach in America ci siano stati ben 7 coppie di leggendari diverse in Top8.

Il torneo seguirà un formato diverso rispetto a quello degli altri eventi.  Nella giornata di venerdì assisteremo a 9 round di Svizzera e si qualificheranno al Day2 solo chi otterrà almeno 7 vittorie. Sabato mattina i giocatori ancora in gara giocheranno 5 ulteriori round e nel pomeriggio i migliori 8 si sfideranno nella classica fase ad eliminazione diretta.  La competizione si concluderà la domenica con le finali di tutte le categorie d’età: Junior, Senior e Master. 

L’evento sarà in streaming sui canali ufficiali Pokémon in inglese o sarà possibile seguire il restream in Italiano sul canale Youtube di Pokémon Millennium. Alte aspettative per i nostri colori: riuscirà Simone “Sanvy” Sanvito a difendere il titolo ottenuto la scorsa stagione a Londra?

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...