I Pokémon arrivano a Berlino: ecco l'Internazionale Europeo
0

I Pokémon arrivano a Berlino: ecco l'Internazionale Europeo

L’Hotel Estrel della capitale tedesca ospiterà dal 26 al 28 Aprile il Campionato Internazionale Europeo di Pokémon, l’evento più importante del continente di questa Stagione 2019.

mercoledì 24 aprile 2019

È finalmente giunto il momento tanto atteso per la community europea di Pokémon. La competizione ospiterà i migliori giocatori europei e non che si sfideranno in 3 giorni per tanti Championship Points e premi in denaro.  I posti nel Videogame sono andati a ruba e ci si aspetta una partecipazione di più di 400 giocatori nella Categoria Master, portando così a punti i primi 128 giocatori. Tra questi, un buon numero d’italiani è pronto a giocarsi il tutto per tutto per ottenere il trofeo o il proprio invito mondiale.

Occhi puntati sulla competizione anche per via del nuovo regolamento, entrato in vigore dal 2 Aprile: la Serie Ultra. Questo nuovo formato, che sarà anche utilizzato ai mondiali di Washington ad Agosto, prevede l’utilizzo delle Mega Evoluzioni a differenza delle Serie Sole e Luna, inoltre sarà possibile l’utilizzo dei “Primals” (Archeo-Groudon e Kyogre) e di Ultra-Necrozma. Il “metagame” è ancora giovane e non sappiamo ancora quale archetipo possa primeggiare: non è un caso che nel regionale di Daytona Beach in America ci siano stati ben 7 coppie di leggendari diverse in Top8.

Il torneo seguirà un formato diverso rispetto a quello degli altri eventi.  Nella giornata di venerdì assisteremo a 9 round di Svizzera e si qualificheranno al Day2 solo chi otterrà almeno 7 vittorie. Sabato mattina i giocatori ancora in gara giocheranno 5 ulteriori round e nel pomeriggio i migliori 8 si sfideranno nella classica fase ad eliminazione diretta.  La competizione si concluderà la domenica con le finali di tutte le categorie d’età: Junior, Senior e Master. 

L’evento sarà in streaming sui canali ufficiali Pokémon in inglese o sarà possibile seguire il restream in Italiano sul canale Youtube di Pokémon Millennium. Alte aspettative per i nostri colori: riuscirà Simone “Sanvy” Sanvito a difendere il titolo ottenuto la scorsa stagione a Londra?

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

pokemon Berlino

Commenti