NBA 2K League: è il ritorno dei Blazer5

La quarta settimana d'azione presenta una partita di cartello che ci riporta indietro a dodici mesi fa, quando la regular season della stagione inaugurale della 2K League sembrava un affare a due tra Blazer5 e 76ers Gaming.
NBA 2K League: è il ritorno dei Blazer5

Le due squadre tornano ad affrontarsi oggi, e nel frattempo alcune cose sono cambiate. Entrambe chiusero la scorsa stagione in calando, ma i 76ers sono ripartiti col botto – mentre ai Blazer sono servite un paio di sconfitte per ingranare la giusta marcia. La sfida, nonostante le aspettative di equilibrio, è a senso unico in favore dei Blazer5 che dominano in difesa tenendo i ritmi bassi: gli avversari non riescono a segnare più di 13 punti in un quarto e MamaI'mDatMan vince il duello col pari ruolo Radiant. Alla fine sarà 63 a 49 per la squadra di Portland.

A questo punto, l'inseguimento dei lanciatissimi Blazer5 prosegue verso Mavs e Pacers, che rimangono le uniche due squadre imbattute. Entrambe hanno dovuto faticare per mantenere intatto il loro record, superando in rimonta rispettivamente Hawks Talon e Magic Gaming.

La regular season della NBA 2K League edizione 2019 si regalerà una settimana di intervallo tra sette giorni. Toccherà al secondo torneo interstagionale, denominato The Turn, e al pari dell'inaugurale Tip-Off distribuirà ai vincitori una fetta del montepremi messo in palio dalla lega. I risultati tuttavia non influiranno sulla classifica del campionato. The Turn sarà quindi un'ottima occasione di riscatto, senza nulla da perdere, per quei team che faticano e arrancano a fondo classifica, magari anche sperimentando nuove soluzioni tattiche. Ci avviciniamo a quel periodo dell'anno in cui i coach cominciano a fare la differenza; spostare un giocatore dalla posizione in cui era stato selezionato al draft può modificare sensibilmente gli equilibri di una squadra, con esiti – come abbiamo visto l'anno scorso – che possono rivelarsi positivi.

TOP. I Blazer5, e in particolare il loro leader OneWildWalnut che vince per la seconda settimana consecutiva il premio di MVP della giornata. Walnut, che festeggia anche il compleanno, è tornato a essere la solita doppia doppia ambulante e il compagno MamaI'mDatMan sembra pronto a riaffermarsi come migliore point-guard del campionato. Della vittoria sui 76ers abbiamo già parlato, ma non meno importante è stata la seconda partita della giornata, anch'essa carica di significati e col sapore della rivincita. I Blazer5 si sono imposti nettamente anche sui Knicks, campioni in carica ormai in crisi nera, che estromisero proprio i Blazer5 con un incredibile testacoda nel primo turno dei playoff 2018.

FLOP. I Celtics si staccano dal fanalino di coda ottenendo la prima vittoria stagionale, e relegano sul fondo della classifica i Wizard District, altra grande delusione della stagione in corso. La squadra di Washington fu in grado di qualificarsi ai playoff nell'annata inaugurale, ma in questo 2019 resta a bocca asciutta e aspetta The Turn per provare a cambiare marcia. Le previsioni degli esperti, però, si concentrano tutte su Mavs, Pacers, 76ers o gli arrembanti Blazer5.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...