Pokemon: a Columbus l'epilogo della stagione 2019

Siamo arrivati alla fine di questa stagione 2019: a Columbus, in Ohio. Quest’evento sarà l’ultimo dei 4 Campionati Internazionali.
Pokemon: a Columbus l'epilogo della stagione 2019

Sono attesi più di 300 giocatori all’evento e gli occhi saranno sicuramente puntati sulle qualificazioni al Day2 per le diverse zone di punteggio. In Nord America, infatti, l’uomo da tenere d’occhio sarà Paul Chua, giocatore che negli ultimi 2 anni ha ottenuto il suo invito al Day2 (Top8 in Nord America e non Top16 come in Europa, ndr) all’ultimo evento della stagione e vedremo se potrà ripetersi anche quest’anno. A rischio, invece, il cinese Yihui Xu ed il campione del mondo 2016 Wolfe Glick, attuali settimo ed ottavo: eventuali passi falsi possono rivelarsi fatali ed i due giocatori si dovrebbero “accontentare” di partire dal Day1.

Per quanto riguarda l’Europa, invece, la corsa al Day2 si è accesa dopo il Campionato Regionale di Jonkoping dello scorso weekend: Marco Silva, infatti, vincendo sia il main che il side event, ha raggiunto quota 902 CP, andando in 14esima posizione. Nonostante questo incredibile risultato, il giocatore veneto, classe 2003 (al suo primo anno in Master), sarà in Ohio a competere questo weekend per confermare la propria qualificazione al Day2. I suoi diretti avversari saranno Jamie Boyt e Jonathan Marston dal Regno Unito ed il finlandese Oliver Eskolin. Tra gli altri italiani in gara troveremo “Yuree” Boschetto ed i due finalisti di Berlino: Flavio “Pado” Del Pidio e Davide “Nirinbo” Carrer.

Sarà possibile seguire l’evento sui canali ufficiali Pokémon di Twitch e Youtube in inglese ed in Italiano dai ragazzi di Pokémon Millennium sul loro canale Youtube.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...