Asphalt Esport Series: Woojong Kim vince la finale a Colonia, secondo l'italiano RPM Alex

Dopo un’accesa competizione, Woojong Kim conosciuto come Driver 8714, dalla Corea, ha vinto il premio di € 10 000 diventando il primo campione "Asphalt Esport Series" sulla migliore stazione di gioco portatile.
Asphalt Esport Series: Woojong Kim vince la finale a Colonia, secondo l'italiano RPM Alex

La gran finale di Gamescom è stata la conclusione di quattro mesi di intensa competizione e azioni adrenaliniche. Giocatori di tutti i livelli di abilità hanno fatto crescere l'hype e acceso la passione attraverso le tre fasi della "Asphalt Esports Series presentata da Black Shark". I finalisti hanno disputato la finale sui Black Shark 2, il device ufficiale della competizione definito da molti come una delle milgiori macchine per il mobile gaming: processore Snapdragon 855, raffreddamento a liquido, touch screen con bassa latenza e massimo controllo. In pratica, una mini console.

Sono stati più di 900.000 i giocatori che hanno partecipato nel mondo alla competizione tramite qualifiche online, al cui termine solo i migliori 12 sono stati selezionati per partecipare alla finale di Colonia, in Germania, in occasione della Gamescom sul palco di ESL. 20.000 il montepremi complessivo, di cui la metà direttamente al vincitore del torneo. Tra i dodici anche due italiani: Francesco Tedoro Berera, "FRA", e Nunzio Alexandro Letizia, conosciuto come "RpM_Alex". Solo il secondo è riuscito a spingersi fino in finale, dove ad attenderlo ha trovato il coreano Woojong Kim, con il nickname di "Driver8714". La finale è stata un match molto equilibrato vinto, infine, dal coreano.

Come partner esclusivo del torneo, Black Shark desidera congratularsi con tutti i 12 concorrenti che hanno mostrato incredibili abilità durante questo emozionante finale giocato sul dispositivo Black Shark 2. Tra i finalisti, anche due italiani Francesco Tedoro Berera, FRA, e Nunzio Alexandro Letizia, conosciuto come RpM_Alex.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...