Dirt Rally 2.0 entra negli esports: ecco la World Championship

Tramite il sito ufficiale di Codemasters, noto sviluppatore dei giochi di corse, è stato annunciato il nuovo campionato eSport di Dirt Rally 2.0
Dirt Rally 2.0 entra negli esports: ecco la World Championship

Il Dirt Rally 2.0 World Championship inizierà il 10 Settembre e avrà un montepremi di 10.000 $. Grazie alla partnership con Motorsport Network, il torneo competitivo sarà aperto a tutti i giocatori del mondo su tutte le console di ultima generazione compreso anche il PC, sia via DVD che via Steam. I vari player competeranno in una serie di eventi online, che culmineranno con le grandi finali che si svolgeranno all’Autosport International Show del Birmingham NEC durante il weekend dell’11 Gennaio 2020.

Le qualifiche del Dirt Rally 2.0 World Championship, si svolgeranno in 3 mesi che avranno ognuno 3 settimane di qualificazione con location, stage e macchine predefinite da Codemasters stessa.  Tutti i vincitori di ogni settimana si qualificheranno per i quarti di finale, insieme a coloro che avranno fatto il miglior tempo cumulativo durante ogni mese.
I quarti e le semifinali si svolgeranno nel weekend del 7 e 8 Dicembre 2019 e saranno trasmesse sui canali di Dirt Rally 2.0 e Motorsport Network. I vari giocatori qualificati potranno scegliere come giocare le varie gare, tramite il joystick o il volante; mentre durante la finale, sarà utilizzabile solo il volante.

Ross Gowing, direttore di DiRT Rally 2.0 presso Codemasters, ha dichiarato: “I nostri giocatori sono appassionati e amano il brivido della competizione. Non vediamo l'ora di incoronare i nostri campioni del mondo inaugurali a Gennaio e auguriamo a tutti loro buona fortuna.”

Stephen Hood, della Motorsport Network, ha commentato: “Siamo lieti di lavorare con Codemasters per fornire il programma ufficiale di esports DiRT Rally 2.0. La qualità del loro gioco, unita alle nostre capacità nel mondo degli eSports, servirà a fornire alla community una grande torneo competitivo in cui mostrare il loro talento.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...