Super Smash Bros. Ultimate: tutte le novità del Nintendo Direct del 4 Settembre

Un nuovo combattente si unisce alla battaglia, mentre un nuovo personaggio è in via di sviluppo.
Super Smash Bros. Ultimate: tutte le novità del Nintendo Direct del 4 Settembre

Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, evento in streaming dedicato alle novità di casa Nintendo tenutosi il 4 Settembre, sono stati molti gli annunci interessanti; tra di essi è certamente spiccato il porting di Overwatch per Nintendo Switch. Accanto a questa e altre novità, una buona parte del Direct è stata dedicata anche a Super Smash Bros. Ultimate, picchiaduro rilasciato lo scorso 7 Dicembre. Il titolo, oltre ad essere stato uno dei titoli maggiormente attesi del 2018 per la console Nintendo, è anche riuscito progressivamente a ritagliarsi uno spazio nel mondo degli esports grazie alla sua spettacolarità unita a un livello di tecnicismo quasi inaspettato, secondo la formula del “easy to play, hard to master”.

Super Smash Bros. Ultimate, ultimo di una saga ormai storica, vantava già al rilascio un roster di combattenti davvero ricco e vario; ciononostante, è stato presto annunciato il primo “Fighters Pass”, DLC a pagamento che include l’accesso a un determinato numero di nuovi personaggi giocabili. Ad aprire le danze sono stati Joker, protagonista di Persona 5, e l’Eroe della saga di Dragon Quest, in quattro diverse varianti; il terzo combattente, già annunciato in precedenza, è stato reso disponibile proprio in occasione del Direct. Si tratta di Banjo e Kazooie, l’affiatato duo animalesco protagonista della serie Banjo-Kazooie, sviluppata da Rare.

Insieme ai simpatici animali sono stati introdotti anche un nuovo scenario, Monte Spirale, e musiche tratte dalla serie videoludica. In secondo luogo, è stato annunciato che è in via di sviluppo il quarto componente del Fighters Pass. Per l’occasione, è stato realizzato un crossover con una famosa saga di picchiaduro sviluppata da SNK per Neo Geo, ovvero Fatal Fury. Il quarto combattente sarà quindi Terry Bogard, uno dei personaggi più iconici di Fatal Fury.

Terry “si unirà alla battaglia” a Novembre 2019. Infine, sono stati presentati alcuni nuovi costumi per il personaggio Mii, che non modificheranno il suo moveset e le sue abilità, ma permetteranno semplicemente di dare un tocco personale al PG. Tra di essi è risaltata una skin dedicata a Sans, personaggio molto amato di Undertale. La skin sarà accompagnata da un tema musicale ad hoc, che consiste in un remix di Megalovania, il tema proprio del personaggio di Sans nel videogioco d’origine.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...