Il Team Nigma vince il WePlay! Tug of War di Dota 2

Il Team Nigma sconfigge il Team Secret nella finale del WePlay! Dota 2 Tug of War: Mad Moon e si porta a casa 130.000 dollari
Il Team Nigma vince il WePlay! Tug of War di Dota 2© WePlay! Esports Press Office

Il Team Nigma ha vinto il WePlay! Dota 2 Tug of War: Mad Moon di Kiev, torneo non facente parte del Dota Pro Circuit svoltosi dal 19 al 23 febbraio che ha messo in palio un montepremi di 300.000 dollari.

La giornata finale è iniziata con la finale della lower bracket che ha visto il Team Nigma sconfiggere i Virtus.pro per 2 a 0.

Il torneo è proseguito con la finale per il primo e secondo posto, disputata al meglio delle cinque partite, tra il Team Secret e il Team Nigma. Questa serie è stata la degna conclusione di un torneo con una produzione eccellente e in cui non è mai mancato lo spettacolo. Le due finaliste sono due tra le migliori squadre del panorama competitivo di Dota 2. Basti ricordare che i componenti del Team Nigma hanno vinto il campionato mondiale (il The International) nel 2017 e vi sono andati vicini nuovamente nel 2019, classificandosi secondi e che il Team Secret ha appena vinto il major di Lipsia.

Il Team Secret ha vinto le prime due partite della seria e è portato a una mappa dalla vittoria del torneo. I Nigma però hanno reagito modificando approccio e decidendo di puntare su eroi in grado di mettere pressione agli avversari sin dalle prime fasi dello scontro. Miracle, posizione uno di Nigma, si è quindi caricato sulle spalle la propria squadra e con tre prestazione di pregio su Leshrac, Lifestealer e Faceless Void ha trascinato i compagni a una straordinaria rimonta e alla vittoria finale dell’evento.

Il Team Nigma ha quindi battuto per 3 a 2 il Team Secret e si è aggiudicato i 130.000 dollari del primo posto. I Secret si sono dovuti accontentare del secondo posto e di 60.000 dollari.

Amer “Miracle-” Al-Barkawi ha vinto inoltre il premio per miglior core mentre Maroun “GH” Merhej quello per miglior support.

Questa la classifica finale del WePlay! Dota 2 Tug of War: Mad Moon:

1°: Nigma – 130.000 dollari

2°: Team Secret – 60.000 dollari

3°: Virtus.pro – 30.000 dollari

4°: Gambit Esports – 20.000 dollari

5°-6°: B8, Aggressive Mode – 12.000 dollari

7°-8°: Infamous, Ninjas in Pyjamas – 8.000 dollari

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...