Beyond Epic Dota 2: fine dei gironi, inizia la corsa playoff

Volgono al termine i gironi del Beyond Epic di Dota 2. L'ultimo atto di questa tormentata stagione prima della nuova, attesissima patch non fa mancare lo spettacolo e ci regala delle prospettive interessanti
Beyond Epic Dota 2: fine dei gironi, inizia la corsa playoff© Epic Esports Events

Si è conclusa nella serata di mercoledì la fase a gruppi del Beyond Epic di Dota 2. Il torneo attualmente in corso sostituisce quello che sarebbe dovuto essere l’Epicenter Major del 2020, ovvero una delle tappe più importanti nella stagione che ci guiderà al The International 10. L’emergenza sanitaria in corso ha costretto gli organizzatori delle competizioni previste quest'anno a riadattare il format permettendo alle squadre di giocare tornei online divisi per regione; in questo caso le due regioni coinvolte sono state Europa e Cina.

Gruppo A: Nigma e Secret saldamente al comando

Il gruppo A segue un copione piuttosto prevedibile: i Secret guidati da capitan Puppey conquistano senza problemi il primo posto nel proprio girone dopo aver riportato vittorie convincenti in cinque tornei consecutivi. A seguire la classifica è occupata al secondo posto da Nigma, autori fino a questo momento di prestazioni estremamente efficaci. Gli OG soffrono ancora qualche problema dovuto alla latenza di MidOne e SumaiL (i quali si ritrovano a giocare online rispettivamente da Malesia e Stati Uniti) e passano ai playoff come quarti, accompagnati dai Vikin.gg in terza posizione.

Gruppo B: sorpresa FlyToMoon, primi nel girone

Dopo alcuni mesi non proprio facili tornano a convincere i FlyToMoon, che strappano un primo posto d’oro in un girone pieno di insidie. Nei playoff dovranno vedersela con il Team Nigma, mentre i Liquid (senza dubbio uno dei migliori team della regione europea nelle recenti competizioni) avranno l'arduo compito di fronteggiare i Secret. Terzo e quarto posto vanno per un soffio a Virtus.pro e Alliance; i primi incontreranno gli OG, mentre i secondi si preparano ad affrontare i Vikin.gg nel tentativo di riprendersi dalle performance poco esaltanti delle ultime settimane.

Prepariamoci dunque ad un weekend ricco di spettacolo nella scena competitiva di Dota 2. Appuntamento a domenica 28 giugno per scoprire chi sarà il team vincitore del Beyond Epic, in quella che potrebbe essere l’ultima spettacolare settimana di Dota 2 prima dell’aggiornamento di gioco che cambierà sicuramente gli equilibri delle strategie attualmente in uso dai team di maggior successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...