Beyond Epic: Secret ancora campioni di Dota 2

Il sesto 3-0 consecutivo in una finale per il Team Secret evidenzia uno stato di forma davvero notevole rimanendo la squadra favorita nella corsa al The International 10
Beyond Epic: Secret ancora campioni di Dota 2© Team Secret Twitter

Con il Beyond Epic fanno sei per i Secret. Il roster in maglia bianconera resta saldo nella classifica “virtuale” di questo anno tormentato e fa man bassa di successi, portandosi per la sesta volta nelle ultime competizioni a cui ha partecipato sul gradino più alto del podio.

A far compagnia al team del veterano Puppey sono i Nigma, battuti per 0-3 in una finale praticamente a senso unico. Questi ultimi si erano a loro volta lasciati alle spalle i Liquid, i quali devono accontentarsi di un terzo posto sicuramente meritato che lascia però l’amaro in bocca; la squadra sta infatti conoscendo un periodo di crescita piuttosto significativo e indubbiamente c’è la voglia di tradurre tale sviluppo in delle prestazioni degne del titolo di campioni.

Il torneo terminato lo scorso weekend ha mostrato quanto possa essere penalizzante per alcune formazioni l’obbligo di giocare online partite così importanti. Così come nelle competizioni che lo hanno preceduto negli scorsi mesi, non sono mancati problemi tecnici e sicuramente un ambiente adeguato per un considerevole numero di squadre. In questo scenario però la voglia dei Secret di restare al top non ha subito variazioni, e sembra anzi che i cinque giocatori siano al top della loro forma proprio nell’anno più drammatico della storia recente.

Il The International 10 non ha ancora una data ben definita e non è chiaro se ci saranno o meno delle modifiche al regolamento o alle modalità di accesso, ma una cosa è chiara come il sole: non dimentichiamoci del grande occhio bianco sulla maglia nera, perché ora più che mai sembra essere il simbolo più facile da associare al prossimo titolo mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...