Concluso il T1 Showdown e l'Empire Play Invitational

Il T1Showdown e l'Empire Play Invitational, tornei delle Ignition Series di Valorant, sono terminati questo fine settimana
Concluso il T1 Showdown e l'Empire Play Invitational© Riot Games

Questo weekend, hanno visto la loro conclusione altri due Invitational delle Ignition Series di Valorant: il T1 Showdown e l'Empire Play Invitational. Le due competizioni sono andate in scena tra il 26 ed il 28 giugno con ben 3 giorni di partite.

L'Empire Play Invitational, primo torneo Nordafricano, ha visto ben 8 squadre battersi per il titolo di campione, ottenuto in finale dai Divine Vendetta. Nulla hanno potuto il Team Viboras ed gli Exalted Esports che si sono dovuti accontentare, rispettivamente, di un secondo e terzo posto in classifica.

Dal fronte Nordamericano, invece, il primo torneo della regione è stato organizzato dai T1, in collaborazione con i Nerd Street Gamers. Gli stessi T1 sono arrivati fino in finale, ma si sono dovuti arrendere allo strapotere del Team SoloMid, definito da molti il miglior team del Nord America. Le migliori squadre del torneo si sono spartite una buona fetta di soldi (un montepremi di circa 50 mila dollari), la cui metà è andata di diritto al Team SoloMid. Novità importante di questo torneo è stata la partecipazione di non solo team professionistici, ma anche di squadre novizie che sono riuscite a qualificarsi ai preliminari svolti tra il 20 ed il 21 giugno.

Ora non ci resta che attendere i risultati dei prossimi due Invitational in programma su Valorant: il Cyber Games Arena Pacific Open ed il GGTech VALORANT Invitational.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...