Team Vitality: ufficiale il nuovo torneo Europeo di Valorant

Il Vitality European Open sarà il secondo torneo europeo organizzato nell'ambito delle Ignition Series dopo quello svolto in partecipazione con i G2 Esports
Team Vitality: ufficiale il nuovo torneo Europeo di Valorant© Team Vitality

Annunciato ufficialmente dal Team Vitality, società di Esport francese di livello mondiale, il secondo torneo europeo facente parte delle Ignition Series, le competizioni organizzate in collaborazione diretta con Riot Games.

Il torneo prenderà ufficialmente il via il prossimo 10 Luglio ed sarà tenuto nell’arco dei due giorni successivi.
Durante i tre giorni le migliori 8 squadre della competizione si contenderanno sia un importante montepremi (15 mila Euro) sia il primo posto nella competizione, un risultato che sarà sicuramente osservato con molta attenzione dagli addetti al settore di tutto il mondo (sarà quindi un momento ideale per i team che sono ancora senza società di mettersi in mostra e di trovare un investitore).

Le fasi di qualificazione inizieranno durante il prossimo finesettimana e vedranno impegnate 128 squadre, suddivise in gironi ad eliminazione diretta, che si contenderanno i posti messi a disposizione dagli organizzatori per accedere alla fase finale. 
L'evento principale, in programma tra il 10 ed il 12 Luglio, avrà un format molto meno stringente: le squadre saranno impegnate in partite "al meglio di cinque mappe" in un girone a doppia eliminazione.

Tutte le partite della fase finale verranno trasmesse in diretta sul canale Twitch del Team Vitality, tuttavia non è ancora stato confermato se ci sarà la possibilità seguire in live-streaming anche le partite della fase di qualificazione.

Il calendario del torneo, dunque, è così organizzato:

  • Qualificazioni: 5 Luglio, 14:00 – 20:00
  • Evento Principale – Gruppo A: Venerdì 10, 15:00 – 23:00
  • Evento Principale – GruppoB: Sabato 11, 15:00 – 23:00
  • Playoff & Finale: Domenica 12 Luglio, 15:00 – 23:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...