ESL Italia annuncia le Community Cup di Valorant

ESL Italia annuncia l'arrivo di Valorant sulla piattaforma per competizioni esports più famosa al mondo: ecco le Community Cup
ESL Italia annuncia le Community Cup di Valorant© ESL Gaming GmbH

Grosse novità nello sviluppo della scena competitiva di Valorant, l'FPS di Riot uscito da poche settimane e che ancora presenta in tale ambito una situazione piuttosto acerba.

Fino ad oggi, almeno, dato che finalmente anche ESL, una delle piattaforme di organizzazione e gestione di competizioni di esports più importanti al mondo, ha ufficialmente comunicato la sua entrata in scena nel panorama italiano partendo dal proprio dal livello competitivo amatoriale.

Dal 26 Luglio prossimo prenderanno infatti il via le Community Cup, una serie di tornei che, in questa prima edizione, andranno a intrattenerci per ben tre settimane e alle quali potranno partecipare solo giocatori che risultino residenti in Italia.

Come annunciato sul sito ufficiale di ESL, il progetto partirà infatti proprio il 26 Luglio alle ore 15:00 con il primo torneo per poi proseguire domenica 2 Agosto con il secondo torneo. I vincitori dei due tornei, poi, si andranno a sfidare nella Finale che sarà giocata la domenica successiva, 9 Agosto.

Il tabellone sarà dunque articolato in formato eliminazione diretta nella fase iniziale (Tutte le partite dei due tornei si svolgeranno con la formula "al meglio di una mappa"), mentre la finale e la finale terzo/quarto posto saranno giocate "al meglio di tre mappe".

Per il regolamento completo e per poter procedere con l'iscrizione, potete consultare il sito ufficiale di ESL.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...